Vi avevamo già detto della nascita di un asse tra Reggina e Catania per il prossimo mercato. I rapporti di profonda stima tra Atzori e Lo Monaco ed il disgelo tra lo stesso ds etneo e Foti aiuteranno le trattative siculo-calabresi.
Oggi, sulle pagine di Calabria Ora, il nostro Versace pubblica la lista dei calciatori in orbita Reggina. Le operazioni tra i due club saranno all’interno di questa rosa.
Istruzioni per l’uso: naturalmente non tutti i calciatori citati potranno attraversare lo Stretto. Queste sono le preferenze del nuovo tecnico amaranto, quello che segue vale da “borsino”. In estrema sintesi: Sciacca primo obiettivo, con Bellusci e Catellani. Terlizzi possibile ma ha richieste dalla A, Pesce se parte un esterno in rosa, Antenucci il sogno per il quale comunque gli amaranto faranno un tentativo.
Si legge:
“Le trattative Reggina-Catania meritano un capitolo a parte. Avendo abbondantemente anticipato della nascita di questo filo diretto che sarà incandescente nelle prossime settimane e ribadendo che certamente gli amaranto proveranno a chiudere almeno un paio di operazioni, questa l’analisi caso per caso.
Gianvito Plasmati, innanzitutto, non rientra nei piani di Atzori e non verrà trattato. La Reggina si muoverà con decisione, in primis, su Fabio Sciacca, vero e proprio pallino del nuovo tecnico amaranto. C’è da convincere soprattutto il Catania che ad oggi non è sicuro di volersi privare del ragazzo. In seconda fila, ma pressoché certi di ricevere una richiesta della Reggina, Catellani e Bellusci. Gaetano Fedele agente di quest’ultimo, oltre che di Sasà Bruno, spiega. “Non ho ancora sondato la disponibilità di Giuseppe ad un ritorno in B. Certo, la Reggina resta un club molto prestigioso, ragion per cui non mi sento di escludere nulla. Un incontro in programma con la Reggina per Bruno? Non abbiamo fissato nessun appuntamento ma io sono a Milano e so che è arrivato anche Foti, è possibile”.
Altro nome è quello di Simone Pesce. Il calciatore piace ad Atzori che ha fatto il suo nome qualora dovesse partire uno tra Barillà e Rizzato. Caldo anche Terlizzi. L’ultimo tra i papabili è il più suggestivo: Antenucci. L’attaccante ha mercato in A e la Reggina entrerebbe in corsa solo qualora il Catania non riuscisse a monetizzare con la sua cessione ma Atzori spera ancora di poter far leva sugli ottimi rapporti con il calciatore ed il ds etneo Lo Monaco”
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it – Calabria Ora
Commenti