La Reggina si appresta a vivere giorni caldissimi: le comproprietà sono la prima, impellente scadenza del mercato 2010.
Urge un riepilogo dei principali calciatori per i quali la Reggina condivide una compartecipazione con un altro club.
Chi dovrebbe vestire ancora la maglia amaranto, almeno nelle intenzioni societarie, è Josè Montiel, per il quale la Reggina è in odore di riscatto, o quantomeno rinnovo della compartecipazione. Allo stesso modo Ivan Castiglia, fermo ai box a causa del grave infortunio al ginocchio rimediato nella scorsa primavera.
Potrebbe restare a libro paga della Reggina anche Gleison Santos, difensore brasiliano assai deludente specie nell’ultima stagione. Le due società , Genoa e Reggina, titolari del cartellino del calciatore proveranno a trovare un accordo, anche in virtù dei buoni rapporti tra le dirigenze. Nelll’ipotesi in cui si dovesse arrivare alle buste, però, i club potrebbero finire per non offrire nulla. In questo caso, il calciatore resterebbe nella squadra dove ha militato nell’ultmo anno: la Reggina.
Â
Più complessa la situazione di Leonardo Pettinari, vero pezzo pregiato di questa sessione di mercato. E’ per lui che il rischio buste è più concreto rispetto a tutti gli altri casi. La cifra per la quale si troverebbe un accordo è stata fissata sui 2 milioni di euro.
Difficilmente, invece, verranno riscattati Cosenza, per il quale comunque verrà presa una decisione e assai difficilmente si opterà per un rinnovo, Ungaro e Pagano.
Chi invece tornerà , ma non resterà in riva allo Stretto è Puggioni. Il Piacenza non potrà esercitare il riscatto sul cartellino dell’estremo difensore. La Reggina, però, non ha intenzione di puntare su di lui: quasi certamente il pipelet sarà inserito in uno scambio per arrivare ad un nuovo portiere da affiancare a Pietro Marino.
v.i. – g.v.
Reggionelpallone.it
Â
Commenti