La “rosea”, nella persona del noto collega Paolo Condò, inviato del più prestigioso quotidiano sportivo italiano in SudAfrica, rende merito alle prestazioni del mediano amaranto.
Â
Si legge:
Contro la Spagna mancheranno Carmona e Fernandez, come ovviare a queste pensanti assenze? “Sono defezioni importanti – spiega Bielsa – Carlos e Mati sono stati molto importanti per noi nelle prime due gare”. Nel ritiro di Nespurit, negli ultimi giorni, Bielsa s’era raccomandato con Carlos Carmona affinchè cercasse di evitare il secondo giallo dopo quello contro l’Honduras.
Il reggino è fondamentale nell’ingranaggio perchè in una squadra dove tutti corrono come dannati lui è l’unico a tenere la posizione, fornendo sempre un punto di riferimento alla ripartenza dell’azione e un argine per evtare di subire un contropiede.
“Sono entrato in campo pensando a quella ammonizione – racconta Carmona – e a come evitarla senza snaturare il mio gioco. Purtroppo, però, c’è stato un momento in cui siamo andati in inferiorità numerica e l’azione svizzera poteva avere sviluppi pericolosi; ho tentato di colpire il pallone in scivolata, ma ho preso il piede”. Poco male, visto che nel finale del match Carmona si è prodotto anche una lieve distorsione alla caviglia. Avrebbe saltato comunque la partita con la Spagna. “Spero di ritrovare la squadra agli Ottavi” è il suo ovvio augurio.
In casa amaranto fanno il tifo per Carmona. “Siamo contenti – dice il presidente Foti – delle prestazioni del nostro calciatore al Mondiale. Sta confermando le sue qualità e si sta dimostrando pedina importante del Cile. Non ci sorprende, conoscevamo a fondo i valori di Carlos. Su Carmona sussiste l’interesse di club italiani e stranieri e la Reggina è disposta a trattare la cessione. Il Genoa favorito? Non solo, c’è anche la Lazio”.
Reggionelpallone.it – Gazzetta dello Sport del 23 Giugno 2010
Commenti