Iniziano i primi movimenti e tanti rumors anche nel calciomercato dilettantistico. Con la chiusura dei campionati e le ufficializzazioni dei nuovi tecnici e dei rinnovati assetti societari le compagini reggine cominciano a sondare il mercato per la prossima stagione.
CAPITOLO HINTERREGGIO – In serie D l’Hinterreggio apre una nuova era: l’addio di Borghetto lascia un importante vuoto nel comparto tecnico. Dovrebbe essere Ciccio Ventra, ex centrocampista dell’Eufemiese e osservatore di alcune squadre professionistiche, il nuovo consulente di mercato della società del presidente Pellicanò. Hinterreggio che, dopo aver affidato la panchina a Mesiti, prova a trattenere i due gioielli d’attacco: Niscemi e Zampaglione. Sul secondo è forte il pressing della neonata Valle Grecanica (società nella quale è approdato proprio Gino Borghetto) che ha chiesto anche Niscemi appetito però da alcune compagini di Lega Pro siciliana. Ma il Direttore generale biancoazzurro Carmelo Rappoccio non resterà a guardare e sta già sondando il terreno per preparare il colpo giusto. Hintereggio che intanto dovrebbe confermare per la prossima stagione Antonio Crisalli, giovane classe 1992, uno delle note più positive dell’ultima stagione dei reggini. Crisalli potrebbe vivere a Reggio la sua definitiva maturazione calcistica ed è un calciatore sul quale la dirigenza punta molto.
Â
VALLE GRECANICA in fermento: Borghetto lavora in maniera assidua per costruire una buona squadra da affidare a Iannì e nei prossimi giorni potrebbero già essere ufficiali i primi colpi.
Â
IL BOCALE farà l’Eccellenza e anche senza il prezioso apporto di Paolo Campolo, il ds Leo Fisani si muove per completare l’organico: il centrale difensivo Di Lorenzo e il fantasista Mandalari sono più che un’ipotesi.
Â
REGGIO SUD PREPARA I BOTTI – In Promozione Reggio Sud letteralmente scatenato: il presidente Leo vuole assolutamente un portiere. Cerchio ristretto a due nomi, di grande affidabilità e qualità per la categoria: l’ex Gallicese Quarta e il portiere Leonardi già al Lazzaro, ma la sorpresa (Saviano?) è dietro l’angolo. Ma c’è di più, il Reggio Sud è in forte pressing su due difensori della Melitese Gianluca Ielo e Marcianò, mentre un obiettivo per il reparto degli under potrebbe essere il promettente esterno del Motta Ripepi ( classe ’91). Operazione difficile ma non impossibile.
vi. iel.
reggionelpallone.it
Â
Commenti