Una fumata bianca annunciata da almeno 2 settimane, che adesso assume i caratteri dell’ufficialità: Ciccio Arcidiaco resta sulla panchina del Bocale. I biancorossi, che l’anno prossimo
disputeranno l’Eccellenza dopo aver comprato il titolo della Melitese, oltre al tecnico hanno confermato anche il preparatore atletico, Natale Cogliandro, e il preparatore dei portieri, Ciccio Borrello. Il secondo di Arcidiaco sarà invece Danilo Polito, al quale è stata affidata la guida della squadra Juniores. “Sono contentissimo di proseguire la mia avventura a Bocale- dichiara Arcidiaco a Reggionelpallone- anche se in merito alla conferma né io né i dirigenti nutrivamo alcun dubbio. Mi preme inoltre sottolineare, l’importanza del ruolo che andranno a ricoprire gli altri membri dello staff: a certi livelli, un’organizzazione tecnica ed atletica è indispensabile, e l’allenatore ha fortemente bisogno di una collaborazione giornaliera. Il prossimo passo, consisterà nell’individuare i calciatori che verranno confermati, anche se, ripeto, c’è già l’intenzione di puntare sullo zoccolo duro. Subito dopo, andremo a rinforzare l’organico con quei 4-5 elementi in grado di farci fare un ulteriore salto di qualità”.
I nomi al momento restano top secret, ma il settore sul quale i biancorossi interverranno maggiormente sarà il centrocampo. Nessun dubbio infine, per quel che concerne l’estremo difensore: sarà ancora una volta Marco Martino, autentica bandiera del Bocale che ricoprirà nuovamente la duplice veste di giocatore-presidente.
Ferdinando Ielasi
Commenti