breaking news

ESCLUSIVA RNP, Giacchetta:”Oggi si apre un nuovo ciclo”

21/06/2010 16:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Oggi la promozione ufficiale a Responsabile dell’Area Tecnica: Simone Giacchetta, capitano di mille battaglie in maglia amaranto, rivestirà un ruolo di primissimo piano in quella che sarà una stagione di cruciale importanza per la Reggina.

 

A margine della presentazione di Gianluca Atzori, tecnico fortemente voluto dallo stesso Giacchetta, Reggionelpallone.it ha raccolto impressioni e speranze del nuovo DT amaranto.

 

E’ un giorno importante per la Reggina: quali obiettivi si pone per la prossima stagione?

Sarà un anno importante: si chiude un ciclo, l’augurio è quello di aprirne uno nuovo. La mia volontà è quella di ridare un’anima ed entusiasmo alla squadra ed al tifoso reggino che vogliamo ritorni al Granillo. Il mio profilo da calciatore è sempre stato contraddistinto da grande umiltà, impegno, sacrificio e dedizione alla maglia: questo è quello che penso di poter trasmettere e mi piacerebbe che tutto il nostro ambiente avesse questo tipo di vocazione. Siamo partiti dalla semplicità, vogliamo che il nuovo corso sia centrato sulla sostanza.


Subito un impegno importante, quello di sfoltire e riplasmare l’organico.

Il compito che abbiamo davanti è questo. Tutto passa attraverso la condivisione degli obiettivi: parleremo con i calciatori della passata stagione e ne verificheremo disponibilità, aspettative ed ambizioni. Se queste coincideranno con quelle della Reggina ci saranno i presupposti per continuare insieme .Altrimenti nessun dramma, attraverso il mercato ci sarà spazio e tempo, anche con la loro volontà, per poter fare scelte diverse.

 

Nella scelta di Atzori c’è molto di suo. Aldilà del lato tecnico-tattico sembra sia stata valutata attentamente anche la quota umana dei candidati alla panchina amaranto. Quanto ha influito, in questo, aver già conosciuto Gianluca Atzori in passato?

Riteniamo di aver individuato in Atzori l’uomo giusto: un ragazzo eccezionale, dai valori sani. Ha vissuto un’epoca  dove nulla era scontato nè tantomeno dovuto, s’è dovuto guadagnare con il lavoro la posizione che poi s’è meritato nel mondo del calcio, prima da calciatore ed oggi da allenatore. Gli riconosco grandi valori morali, da compagno di squadra ho ricordato sempre Gianluca come un ragazzo che già allora era un passo avanti rispetto a tutti gli altri.

 

Già nei prossimi giorni le prime mosse importanti con le comproprietà (Montiel, Pagano, Cosenza, Santos e Pettinari): c’è qualche giocatore tra questi che la Reggina ha intenzione di riscattare?

Le comproprietà saranno importanti, avremo la possibilità di iniziare a codificare quelle che saranno le scelte per la prossima stagione. Alcune sono abbastanza chiare, altre sono da approfondire, anche perchè riferite a giocatori che hanno fatto molto bene in questa stagione: intorno a loro c’è grande interesse.

v.i. – g.v.

Reggionelpallone.it

Simone_Giacchetta

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...