L’interessamento della Reggina per Francesco Acerbi è datato e noto a tutti gli addetti ai lavori. Gli amaranto sono probabilmente la squadra che con più decisione s’è mossa sul talentuoso difensore classe ’88, di proprietà del Pavia.
Su Calabria Ora, in un’intervista a cura di Lorenzo Vitto, le parole del calciatore e d’un suo ex compagno di squadra, calabrese doc, Benny Carbone.
Si legge:
“So che il Pavia per monetizzare e poter rafforzare la squadra sta trattando la mia cessione con diverse società – spiega lo stesso Acerbi – il mio procuratore m’ha messo al corrente della possibilità di trasferirmi in Calabria. La Reggina è il club che s’è mostrato più concreto nella trattativa e presto deifnirà l’accordo con la mia squadra”.
Acerbi vuole la Reggina.
“Pur se ci sono altre formazioni, sarei onorato di poter giocare per la Reggina e provare la mia prima esperienza lontano da casa. Reggio Calabria è l’ambiente ideale per un giovane, per questo preferirei la Reggina: vedremo come si concluderà la trattativa”.
La “raccomanazione” di Benny Carbone.
“Siamo stati compagni di squadra quest’anno – racconta Acerbi – Benny m’ha già detto tutto di Reggio e della società . Qualche mese fa, per esser precisi, mi disse di non pensarci un attimo se fosse arrivata la telefonata dei dirigenti reggini ed andarci subito”.
Â
Poi lo stesso fantasista di Bagnara Calabra spiega.
“Francesco è pronto per il grande salto, è un calciatore già formato nonostante i 22 anni, potrebbe fare le fortune del club che lo ingaggerà . E’ un investimento da fare che consiglio alla Reggina. So da alcuni mesi dell’interessamento e sarei felicissimo se Francesco il prossimo campionato indossasse la maglia amaranto. Reggio è la piazza giusta per lui e sono convinto che farebbe bene: è maturo per grandi battaglie”.
Reggionelpallone.it – Calabria Ora del 20 Giugno 2010
Commenti