Lo sbarco sulla panchina amaranto di Gianluca Atzori potrebbe aprire nuovi interessanti scenari sull’asse Reggina-Catania.
Lo sfortunato epilogo dell’esperienza alle pendici dell’Etna del tecnico ciociaro non ha compromesso i rapporti con la dirigenza rossoblu che tutt’ora ripone in Atzori grande stima, non solo professionale. Il che, inutile dirlo, potrebbe aprire una corsia preferenziale per le trattative del mercato appena iniziato.
E’ consuetudine infatti, specie nel calcio moderno, che i tecnici dopo il cambio di panchina chiedano di poter contare su alcuni elementi allenati in precedenza. In questo caso però andrà considerata la diversa categoria tra Reggina e Catania.
Secondo quanto ci risulta, al momento, la Reggina non ha ancora formalizzato alcuna offerta, nè tantomeno effettuato nessun sondaggio per dei calciatori rossoblu.
Questo ad oggi, perchè rimane tuttavia probabile che qualche elemento attualmente tra le fila del Catania attraversi lo Stretto durante l’estate.
I nomi li faremo nel prossimo futuro quando e se, come ci appare plausibile, dovesse esser intavolata qualche trattativa concreta. E’ da escludere, in ogni caso, l’operazione Antenucci: calciatore fuori mercato per le disponibilità amaranto. Secondo le informazioni raccolte, peraltro, l’attaccante nella scorsa stagione all’Ascoli, è appetito da più d’un club di categoria maggiore.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it
Commenti