Oggi, nel primo pomeriggio, la procura federale, su segnalazione della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio, ha deferito la Reggina insieme ad altri cinque club di B.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
APPROFONDIMENTO REGGIONELPALLONE.IT
La Co.Vi.So.C. effettua dei controlli periodici sulla stabilità economica delle società calcistiche con particolare riferimento al regolare pagamento delle spettanze relative ai contratti in essere.
In una di queste verifiche, l’organo federale ha riscontrato il mancato pagamento di alcuni tesserati amaranto relativo al trimestre Ottobre-Dicembre 2009. In base alla normativa vigente per la stagione appena archiviata, il mancato pagamento relativo a quel periodo dell’anno comporterebbe una sanzione amministrativa: la Reggina, dunque, dovrebbe andare incontro ad una multa intorno ai 20.000 euro.
Se il mancato pagamento, invece, fosse stato riferito al trimestre gennaio-marzo o aprile-giugno, la Procura Federale sarebbe potuta intervenire attraverso una penalizzazione sportiva.
Fonti vicine alla società fanno sapere che la Reggina non avrà problemi per i successivi trimestri e che la vicenda si risolverà , dunque, con la multa citata in precedenza.
La normativa in merito, comunque, cambierà a partire dalla prossima stagione quando anche il primo trimestre (ottobre-dicembre) sarà considerato “valido” per una penalizzazione sportiva.
Sono stati verificati, inoltre, i “rumors” del pomeriggio circa un collegamento tra una vertenza presentata da un tesserato amaranto ed il provvedimento della Procura Federale.
Le due vicende non sono strettamente collegate: Walter Novellino nello scorso Aprile aveva dato vita ad un’iniziativa presso il collegio arbitrale, ed in nessun’altra sede, in merito ai mancati pagamenti della Reggina.
Vicenda che s’è risolta nelle scorse settimane in virtù dell’accordo tra il Presidente Foti e lo stesso allenatore con il numero uno amaranto che ha già corrisposto per intero il compenso pattuito. L’intervista esclusiva rilasciataci dal tecnico umbro lo scorso 12 Giugno, del resto, ribadiva come ogni problema fosse stato risolto. Nessun tipo di iniziativa, invece, è stata intrapresa dall’ex ds Gabriele Martino.
Â
Gianpiero Versace – Reggionelpallone.it
Commenti