Già in mattinata avevamo detto della chiusura dell’accordo tra la Reggina e Gianluca Atzori.
Questa mattina il Presidente Foti ed il tecnico hanno definito ogni aspetto: dalla durata del contratto al corrispettivo economico fino alla composizione dello staff tecnico sul quale Atzori potrà fare affidamento.
Atzori firmerà per una stagione per 200.000 euro con opzione sul secondo anno e rinnovo automatico in caso di promozione in serie A.
Questo lo staff, che con ogni probabilità sarà lo stesso sul quale Atzori aveva già fatto affidamento nella sua esperienza a Ravenna.
Nel ruolo di preparatore atletico, nell’ultima stagione rivestito prima da Ferretto Ferretti e poi da Marco Marcattilii, ci sarà Carlo Simionato: ex sprinter azzurro degli anni ’80, argento nei Mondiali di Helsinki nella staffetta 4×100, due volte campione italiano sulla distanza dei 200m ed una sui 100m.
Sarà Andrea Bergamo, invece, l’allenatore in seconda. Bergamo, durante la sua esperienza da calciatore, ha vestito la maglia del Bologna, in A come in B ed in C1, così come quelle, tra le altre, di Modena, Perugia, Ravenna e Padova. Ha iniziato la sua carriera in panchina come secondo di Atzori al Ravenna nel 2008 affiancando, sempre in Romagna nell’ultima stagione, Vincenzo Esposito. Novellino aveva avuto Pedone come vice, Marino per Iaconi, ruolo scoperto nella gestione Breda.
La preparazione dei portieri, infine, quasi certamente sarà affidata ad Andrea Sardini, al Ravenna dal 2007. La Reggina aveva iniziato la stagione appena conclusa con Benatelli, poi sostituito a Novembre da Grilli.
La presentazione del tecnico, seppure manchi ancora l’ufficialità , dovrebbe avvenire nella giornata di venerdì.
Reggionelpallone.it
Â
Commenti