S’è definitivamente risolta la “querelle” tra la Reggina e Walter Novellino, tecnico amaranto nelle prime dieci giornate del campionato appena concluso.
L’ultimo stipendio ricevuto dal tecnico risaliva ad Agosto 2009, in settimana la società di Via delle Industrie ha provveduto a corrispondere al tecnico tutte le mensilità . S’è risolto, così, il rapporto oneroso tra le parti. Quello sportivo, concluso con largo anticipo lo scorso Novembre, finirà anche ufficialmente il prossimo 30 Giugno.
La conferma arriva direttamente dalle parole del tecnico. “Sì, in settimana ho ricevuto tutte le mensilità arretrate. Ho aspettato con fiducia, non ci saranno conseguenze legali: non avevo preso nessun provvedimento in questo senso. E’ tutto ok, il mio rapporto con la Reggina è concluso”.
Â
Adesso Novellino guarda al futuro. Molte testate hanno ripreso la notizia di un suo contatto con il Sassuolo: tutto falso, giura il tecnico. “Smentisco categoricamente. Non ho mai parlato con il Sassuolo e molto difficilmente scenderò ancora di categoria”.
Â
Poi Novellino torna sull’esonero di Reggio. “Una decisione prematura che m’ha ferito molto dal lato professionale oltre che umano. Ma m’è servita, ora so che devo valutare con la massima attenzione tutte le proposte che mi vengono fatte”.
Â
L’estero dunque nel suo futuro? Non è detto, o almento non sarebbe questa la priorità del tecnico. “Molte squadre si sono interessate, il Paok Salonicco aveva già formalizzato un’offerta. Ma io preferisco l’Italia e sto alla finestra”.
Lorenzo Vitto – Reggionelpallone.it
Commenti