Resterà solo Biagio Pagano nell’attacco amaranto? Può essere. Lillo Foti è rimasto molto deluso dal rendimento del reparto avanzato in questa pietosa stagione.
Emiliano Bonazzoli (per lui qualche chance di andare al neo promosso Novara), flagellato dai problemi fisici non è mia entrato in forma. Daniele Cacia ha passato più tempo fuori che in campo anche se, le statistiche, non lo bocciano completamente. Franco Brienza, vuoi per l’ingaggio, vuoi per la qualità tecniche indiscutibili del calciatore, andrà via. Per lui non mancano le richieste anche da società della massima serie. Da rifondare, in pratica, la zona “bomber”, con Alessio Viola che, tornato dal prestito in a Monza, potrebbe restare e rendersi utile alla causa. Foti ha un solo sogno: Sasà Bruno in scadenza. Ma sull’esperto attaccante modenese vi è una fila di pretendenti che difficilmente si faranno soffiare l’occasione.
Qualche nome, obiettivo della Reggina 2010-2011 è già trapelato. E’ fuor di discussione che gli amaranto, nelle numerose apparizioni al Brianteo, abbiano seguito anche l’attaccante senegalese Amadou Samb, dodici reti in questa stagione in Lega Pro con i lombardi così come Foti farà un tentativo per Ebagua Osarimen Giulio, devastante attaccante del Varese, giocatore di talento, con una potenza atletica impressionante. Ma l’attacco al momento è l’ultimo dei pensieri del presidente che dopo aver ceduto, si concentrerà in primis sulla sistemazione del reparto difensivo. Molte delle strategie future dipenderanno anche dal futuro di Stuani, e dalle scelte dell’Albacete.
vi. iel.
reggionelpallone.it
Commenti