Da rifare, sulla linea mediana, la coppia centrale che potrebbe essere fondamentale nel caso in cui Atzori voglia plasmare la sua Reggina con il 4-2-3-1 già sperimentato a Ravenna e Catania.
Â
Andranno via sia Carlos Carmona che probabilmente Giacomo Tedesco. Per il primo è già asta. La Lazio lo sta già trattando con Foti, l’Herta Berlino dopo il rifiuto del cileno la scorsa estate è nuovamente tornato alla carica. Certamente Carmona andrà via: monetizzare la sua cessione sarà indispensabile per progettare il mercato estivo. Giacomo Tedesco nonostante sia tornato da soli sei mesi, potrebbe nuovamente lasciare lo Stretto. Foti e Tedesco in settimana dovrebbero parlare del futuro del centrocampista palermitano.
Â
A sinistra dovrebbe restare Rizzato, ma nel caso in cui dovesse partire la Reggina si getterebbe subito sul capitano del Modena Yuri Tamburini cercato più volte sia la scorsa estate che nel mercato di gennaio. Sembra sfumare, sul fronte arrivi, quello del centrocampista cileno venticinquenne José Pedro Fuenzalida, di proprietà del Colo-Colo ( il cui interessamento della Reggina era stato svelato in anteprima da Rnp lo scorso 18 maggio ). Troppo alta la richiesta dei cileni per le case amaranto anche se Foti non ha perso tutte le speranze. Sul mercato anche Cascione e Barillà .
Â
Di fatto l’unico sicuro della permanenza è Luca Vigiani che avrà anche un ruolo delicato con i tanti giovani che vestiranno la casacca amaranto nella prossima stagione. In bilico la posizione di Simone Missiroli, il migliore per rendimento della Reggina targata 2009-2010: su di lui tantissime squadre, il Cesena su tutte. Probabilissima una sua cessione.
Il sogno di Foti per la zona offensiva del centrocampo si chiama Stephan El Shaarawy calciatore italiano in forza al Genoa. Un baby fenomeno che nell’under 17 di Salerno è il punto di forza e che soprattutto con la formazione Primavera dei rossoblu è stato protagonista dell’ultimo campionato. Purtroppo su El Shaarawy vi sono tante società : il Lecce e il Chievo su tutte, ma anche Sassuolo e Brescia. E’ un sogno più che una reale possibilità . Sulla mediana un nome al quale Giacchetta e Foti pensano seriamente e quello di Francesco Bolzoni, classe 1989, centrocampista di quantità ma anche di qualità . Cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Bolzoni in questa stagione ha giocato in B con il Frosinone. Prezzo abbordabile, operazione possibile. Ma è tutto ancora in fase embrionale, mai come questa estate ci vorrà tempo, tanto tempo.
vi.iel.
Commenti