“E’ giunto il momento di mettermi da parte e lasciare spazio ai giovani dirigenti che certamente faranno bene e proseguiranno il lavoro intrapreso”. Paolo Campolo,
emblema del Bocale dei miracoli, gela la platea del Centro Civico di Pellaro e durante la “festa” di fine stagione del sodalizio del presidente Martino annuncia il suo addio. “C’è una mancanza di stimoli- ha aggiunto Campolo- era da un paio di mesi che pensavo a questa decisione ed oggi mi sembra il momento di più giusto per comunicarla. Nessuno dica che ci sono dei contrasti con la dirigenza perché non è assolutamente vero. Decisione definitiva, quella dello storico dirigente bocalese, nonostante gran parte della società, la stessa rosa dei calciatori, cerchino in tutti i modi di farlo ritornare sulle proprie posizioni. Festa, premi e ringraziamenti: il Bocale, in occasione della consegna del premio Fair Play Arrsa consegnato al calciatore Marco Artuso rientrato in campo dopo un lungo infortunio, la società con in testa il Ds Leo Fusani (che di fatto prenderà le redini di Campolo) ha voluto sanicre il forte legame con la cittadinanza e ringraziare personalmente giornalisti, addetti ai lavori e giocatori.
Il tecnico Ciccio Arcidiaco, artefice del grande cammino compiuto dalla squadra nel campionato di Promozione e della stupenda cavalcata della formazione Juniores laureatasi campione regionale e giunta ottava nelle fasi finali Nazionali, ha spiegato che “la società impeccabile, i calciatori stupendi per abnegazione e impegno, garantiscono un futro certo alla realtà del Bocale. Ci sono i presupposti – ha concluso Arcidiano- per fare meglio in futuro. Ancora meglio”. Il tecnico non ha svelato quella che sarà la sua funzione nel prossimo campionato. Ma dopo l’ottima stagione pare difficile che una società lungimirante e attenta come quella del Bocale possa decidere di cambiare tecnico. Nella serata di festa bocalese, un ricordo sentito e commosso è andato a “due amici” del Bocale come Stefano Viola e Gianni Cogliandro che non sono più tra noi ma che certamente hanno gioito con noi”.
Infine, una notizia importante che potrebbe vedere il Bocale impegnato nella prossima stagione non in Promozione bensì in Eccellenza,. La società nei prossimi giorni si riunirà per capire se ci siano i presupposti per affrontare un campionato impegnativo come quello Regionale.
Vincenzo Ielacqua
Commenti