Ore decisive per la panchina amaranto, il Presidente Foti aveva ridotto a quattro, in esclusiva per RNP, i candidati alla panchina: Atzori, Lerda, Gregucci e Sannino.
Â
La diretta di Reggionelpallone.it del 10 Giugno 2010:
ORE 18:17 – REGGINA-ATZORI – ANTEPRIMA RNP: ATZORI:”Lunedì potrei essere a Reggio”
Ad ulteriore conferma dell’indiscrezione fornita da Reggionelpallone.it circa il buon esito dell’incontro tra Foti ed Atzori, arrivano le parole cariche d’entusiasmo del tecnico:” Finalmente c’è stato l’incontro. Moltissime cose convergono, sono molto propositivo. Ci siamo presi qualche giorno perchè devo concludere il Supercorso di Coverciano, che finirà lunedì, e già allora potrei essere a Reggio. Non siamo assolotussimamente distanti: penso che già lunedì potremmo formalizzare. La presentazione? Deciderà la società ”.
Questo il punto della situazione dopo l’incontro-fiume di oggi pomeriggio tra la Reggina e quello che con ogni probabilità sarà il nuovo tecnico. Il fine settimana, infatti, servirà anche per rompere l’accordo con che lega Atzori al Catania, oltre che per prendere il patentino di Prima Categoria. All’incontro era presente anche Simone Giacchetta. La Reggina e Atzori dovrebbero essersi accordati per una riduzione dell’ingaggio a 180.000 euro. Sulla durata dell’accordo saremo più chiari nel prossimo futuro. (Lorenzo Vitto)
Reggionelpallone.it
Â
Â
ORE 17:47 – REGGINA-ATZORI – ANTEPRIMA RNP CONFERMATA, FOTI:”Con Atzori convergenza di obiettivi”
Le indiscrezioni raccolte in anteprima da Reggionelpallone.it circa l’esito positivo dell’incontro tra Atzori e Foti sono confermate dallo stesso numero uno amaranto in esclusiva ai nostri microfoni. “E’ stato un incontro molto positivo – spiega il Presidente – abbiamo riscontrato una grande convergenza di obiettivi. Certo, alcuni dettagli andranno chiariti ma oggi ho incontrato un ottimo professionista ed un uomo serio, come del resto già sapevamo. Ufficialità già in serata? Nel corso di questo lungo incontro abbiamo trovato molte cose positive, che presto verificheremo ulteriormente”. Il Presidente Foti tornerà in città in serata per ritrovare Atzori all’inizio della prossima settimana, probabilmente lunedì. (G.Versace)
Reggionelpallone.it
Â
Â
ORE 17:14 – REGGINA-ATZORI – ANTEPRIMA REGGIONELPALLONE.IT: INCONTRO OK!
Le informazioni raccolte da Reggionelpallone.it parlano di un incontro positivo tra le parti. Nulla di definito ma Atzori si avvicina sensibilmente alla panchina amaranto. A breve l’approfondimento. (G. Versace)
Reggionelpallone.it
Â
Â
ORE 16:40 – REGGINA-ATZORI – Riunione oltre le due ore
Il Presidente Foti e mister Atzori sono ancora a confronto, il vertice in atto ha ormai superato le due ore.
Â
ORE 14:42 – REGGINA-ATZORI – L’incontro con Foti
Slittato di qualche minuto, dovrebbe esser già iniziato il confronto annunciato tra il numero uno amaranto e Gianluca Atzori
Â
ORE 13:30 – REGGINA-ATZORI – Il tecnico è in viaggio verso Bologna
Gianluca Atzori sta raggiungendo, da Coverciano, il capoluogo emiliano. L’appuntamento con il Presidente Foti è fissato per le 14:30 (RNP)
Â
Â
ORE 12:50 – REGGINA-LERDA – ESCLUSIVA: Lerda a Reggionelpallone.it: “No, grazie”
Lerda è sfumato. La Redazione di Reggionelpallone.it ha contattato il tecnico piemontese che ha confermato:”Ho sentito il Presidente Foti, gli ho fatto presente il piacere che ho avuto nel sapere della sua stima e nel ricevere la sua proposta ma ho preso un’altra strada. Alla Reggina auguro di cuore le migliori fortune, è un un club che seguirò sempre con particolare affetto”. (G.V.)
Â
Â
ORE 12:04 – REGGINA-LERDA – ESCLUSIVA: Lerda dice “no”!
Lo avevamo anticipato, già ieri mattina era nell’aria, ora la conferma. Secondo indiscrezioni raccolte da Reggionelpallone.it, Franco Lerda ha appena comunicato al Presidente Foti di aver declinato l’offerta amaranto. Reggionelpallone.it, adesso, cercherà riscontri ufficiali. A breve ulteriori approfondimenti. (RNP)
Â
Â
Questa la diretta di Reggionelpallone.it del 9 Giugno 2010:
ORE 11 – REGGINA-ATZORI – ANTPERIMA: Giacchetta ad Atzori:”Puntiamo su di te”
Gianluca Atzori, contattato da Reggionelpallone.it, assicurava:”Ho sentito Giacchetta, m’ha detto che sono orientati su di me” (G.Versace) . CLICCA QUI per leggere l’articolo completo
Â
Â
ORE 11:30 – REGGINA-GREGUCCI – ESCLUSIVA: Gregucci a Reggionelpallone.it”Non ho sentito nessuno”
Contattato in mattinata, Angelo Gregucci conferma di non esser stato contattato dalla dirigenza amaranto per un appuntamento. “Non devo incontrare gli amaranto in questi giorni. Come vi avevo detto, apprendo dalla stampa dell’interessamento nei miei confronti. Dalla Reggina non ho sentito nessuno, nè il Presidente Foti nè altri” (F.I)
Â
Â
ULTIM’ORA 12:44 – REGGINA-LERDA – ANTEPRIMA: Il Sassuolo incontra l’ex tecnico del Crotone
Novità sulla trattativa Lerda-Reggina. Il Sassuolo del facoltoso Presidente Squinzi fa sul serio con l’ex tecnico del Crotone. I due, proprio in questi istanti, sono in riunione. Possibile che i neroverdi formalizzino l’offerta al tecnico. CLICCA QUI per leggere la notizia
Â
Â
ULTIM’ORA 12:55 – CARMONA-LAZIO – ANTEPRIMA: Foti incontra la dirigenza biancoceleste
Foti è a Milano per trovare il nuovo tecnico della Reggina, ma anche per gettare le basi del prossimo mercato amaranto. Il massimo dirigente di Via della Industrie ha lasciato pochi minuti fa il Quark Hotel per trasferirsi, probabilmente, all’Hilton ed incontrare i dirigenti biancocelesti.. La Lazio spinge forte per Carmona, seppure la trattativa sia ancora in fase embrionale. (L.V.) CLICCA QUI per leggere la notizia
Â
ORE 13:14 – REGGINA-ATZORI – ANTEPRIMA: INCONTRO FOTI-ATZORI
Dopo una lunghissima, ulteriore telefonata con Simone Giacchetta (circa 40 minuti di colloquio), l’ex tecnico del Catania, che vedrà il presidente del Cesena Campedelli nel pomeriggio, annuncia “Incontrerò i dirigenti bianconeri nel primo pomeriggio, ma la Reggina resta la mia priorità ”.
Poi, svela nuovi interessanti particolari: “Ci siamo già sentiti a lungo, domani con Foti parleremo di programmi e contratto ma in linea di massima so già tutto. Fumata bianca? (Ride, ndr) Prima delle firme non può mai esserci nessuna assoluta certezza”. Foti e Atzori si incontreranno domani pomeriggio a Firenze. (Lorenzo Vitto)
Â
ORE 14:30 – REGGINA-ATZORI – Atzori è in viaggio
Gianluca Atzori ha già lasciato Coverciano, dove sta seguendo l’ultima settimana di corso, ed è in viaggio verso Cesena. (F.I.)
Â
Â
ORE 16:16 – REGGINA-ATZORI – Atzori incontra Campedelli
Pare che Atzori sia arrivato in Romagna e sia in procinto di iniziare l’incontro con il Cesena. Più tardi Reggionelpallone.it proverà a conoscerne l’esito. (RNP)
Â
Â
ORE 18:34 – REGGINA-LERDA – ESCLUSIVA: Lerda a Reggionelpallone.it:” Rifiutato? No, domani risentirò Foti”
Il colloquio previsto per oggi è già concluso. Vi avevamo informato in mattinata di alcune indiscrezioni che volevano Lerda orientato per il “no” alla Reggina. La nostra Redazione ha verificato trovando ulteriori conferme, seppure non ufficiali. Così, Reggionelpallone.it ha contattato il tecnico per maggiori ragguagli sulla vicenda dal diretto interessato. “Rifiutato? L’hanno informata male. Domani ho un nuovo appuntamento con Foti (non chiarisce se telefonico o meno) ed avremo le idee più chiare. Ad oggi è impossibile dire di più”. Dopo la telefonata delle 18 di cui vi abbiamo appena offerto un resoconto, abbiamo ulteriormente approfondito: pare, in ogni caso, che la pista Lerda si sia nuovamente raffreddata. (G.V.)
Â
Â
ORE 20:00 – REGGINA-ATZORI – ESCLUSIVA: Atzori a Reggionelpallone.it:”Se Lillo mi conferma quello che m’ha detto Jack…”
Concluso da circa un’ora l’incontro con la dirigenza del Cesena. Mister Atzori è in viaggio verso la Toscana. Com’è andato l’incontro con Campedelli? “Bene, molto bene: non posso negare m’abbia fatto molto piacere sapere di avere la stima di un club di Serie A. Non abbiamo definito nulla, ci siamo solo consciuti: è stato un colloquio “esplorativo””
Domani a Firenze l’appuntamento con la Reggina? “Incontro domani Foti. Oggi ho sentito più volte il mio amico Jack che m’ha già spiegato tutto, se domani Lillo mi confermerà quello che m’ha anticipato Giacchetta…non ci saranno problemi. Tengo soprattutto ai progetti, alle ambizioni. Certo ci sarà un lato economico, ma Jack m’ha già spiegato tutto, arriverò “orientato” e con Lillo non ci sarà bisogno di presentarsi: io sono rimasto quello che ero e lui è sempre lo stesso”
Â
Â
ORE 20.08 – REGGINA-SANNINO – ESCLUSIVA:Â Sannino a Reggionelpallone.it:”Reggina? Sarebbe fantastico”
Raggiunto in serata, Beppe Sannino esprime tutta la sua felicità , per il fatto di essere stato inserito dal presidente Foti tra i 4 nomi riguardanti il prossimo allenatore della Reggina. “Per uno come me, che viene dalla gavetta e si è fatto strada in mezzo a mille difficoltà , sapere dell’interesse di una grandissima società come la vostra è una cosa straordinaria, quasi da fanta calcio”. Allo stesso tempo però, l’attuale mister del Varese sostiene che tra lui e la società amaranto non c’è stato alcun contatto. “Al momento però, non sono mai stato contattato né da Foti né da altri emissari amaranto. Interesse anche di altri club? Ne sento parlare, ma solo per vie indirette: se avessi ricevuto qualsiasi proposta lo avrei fatto presente subito alla mia attuale dirigenza, visto il rapporto di sincerità e fiducia che mi lega ad essa”. (F.I.) CLICCA QUI per leggere l’intervista completa
Â
Â
ORE 21:10 – ESCLUSIVA RNP: Foti fa il punto della situazione.
E’ il Presidente Foti in persona a sintetizzare, in poche battute, lo stato in cui versano attualmente le trattative per la panchina amaranto. “Lerda? L’ho incontrato, domani avremo un’ulteriore verifica: ci siamo presi un giorno di riflessione. Domani incontrerò Atzori, solo dopo potremo tutti avere le idee più chiare”.
Reggionelpallone.it
Commenti