Alla luce dei risvolti odierni, con il contatto tra Foti e Lerda e l’appuntamento che lo stesso tecnico ha confermato in esclusiva a Reggionelpallone.it: “Ho risentito Foti, lo vedrò prossimamente” (Link a fondo pagina), assume maggiore rilevanza l’articolo pubblicato oggi dal nostro Versace su Calabria Ora. Nel “pezzo” odierno, il collega argomenta i propri dubbi sulla vicenda Atzori e rilancia al colpo di scena del Presidente Foti.
Si legge:
“La Reggina è su Gianluca Atzori. Lo abbiamo annunciato con largo anticipo, abbiamo raccontato della difficile trattativa con il Crotone e del rilancio amaranto avvenuto con la telefonata di Giacchetta all’ex tecnico del Catania avvenuta domenica. Addirittura un appuntamento, con luogo e data ancora da definire, in agenda. Tutto risolto dunque? Nient’affatto.”
I perchè del rallentamento?
“Cosa o chi sta frenando, a questo punto, lo scatto decisivo degli amaranto verso il tecnico brizzolato? La Reggina stessa, paradossalmente.”
L’incongruenza è chiarita in tre punti.
“Chiariamo: Atzori, oggi, è ancora il favorito alla successione a Roberto Breda… nonostante questo, però:
Il primo elemento di dubbio“Gli amaranto gli consentono di incontrare altri club (Crotone, Grosseto e probabilmente anche il Cesena), valutare nuove offerte, ambire ad altri palcoscenici.”
Il secondo“Pur sapendo della concorrenza, non si affrettano a definire un appuntamento preciso. E’ notizia di oggi, infatti, che Atzori al momento non attenda l’incontro per mercoledì ma abbia fissato invece un nuovo colloquio telefonico con Simone Giacchetta”
Ed infine il terzo“Sarebbe da Reggina agire così “alla luce del sole”? Non è da Reggina, non è da Foti. Segnerebbe una piccola svolta nel “modus operandi” amaranto”
Versace viene al punto.
“Il sospetto, quindi, che il Presidente mediti di tirar fuori il coniglio dal cilindro si fa via via più pressante. Lui, uomo dotato di grande intelligenza e da sempre sensibile al “colpo di scena” da dare in pasto a media e pubblico, potrebbe voler stupire ancora.
Franco Lerda la prima alternativa
“La stretta attualità vede ancora possibile, tuttavia terribilmente difficile, la strada che porterebbe a Franco Lerda. Il passaggio in finale del Toro riaccende la speranza, probabilmente mai sopita di Foti, di portare in riva allo Stretto l’allenatore del “miracolo Crotone”.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it – Calabria Ora dell’8 Giugno 2010
I LINK:
Per leggere: ESCLUSIVA RNP – Lerda:”Ho risentito Foti” clicca qui: https://www.reggionelpallone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2377%3Aesclusiva-rnp-lerdaqho-risentito-fotiq&catid=24%3Aslide&Itemid=81
Per leggere: ANTEPRIMA RNP: La Reggina svolta, Foti è a Milano! Per leggere clicca qui: https://www.reggionelpallone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2379:esclusiva-rnp-la-reggina-svolta-foti-e-a-milano&catid=24:slide
Commenti