Nelle ultime ore era circolata la voce di un contatto, ed un appuntamento in programma, tra la Reggina e Franco Lerda, tecnico autore dello strepitoso campionato del Crotone, pallino del presidente Foti e già seguito dagli amaranto in passato.
Nonostante la pausa osservata in occasione della Festa della Repubblica, vi avevamo promesso di rimaner vigili nel caso in cui ci fossero stati sviluppi sulla questione allenatorie. Così abbiamo verificato la notizia e contattato l’allenatore piemontese.
Nei giorni scorsi Lerda aveva ufficializzato il suo addio a Crotone nel corso di una conferenza stampa della quale avevamo riportato i passaggi salienti (https://www.reggionelpallone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2173:lerdaqho-gia-avuto-dei-contattiq&catid=24:slide)
Mister, come ci aveva detto nell’intervista che rilasciataci in occasione del Derby (https://www.reggionelpallone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=818:franco-lerda-ospite-in-esclusiva-di-rnp&catid=37:interviste&Itemid=75), a campionato concluso ha incontrato i dirigenti pitagorici. per verificare la possibilità di continuare insieme. Dopo la riunione, però, avete deciso di dividere le vostre strade.
“Sì, proprio così. Nel prossimo campionato affronterò una nuova sfida ma ho voluto convocare la conferenza stampa dello scorso lunedì per ribadire, una volta di più, quanto sia stata siginificativa ed importante per me l’esperienza di Crotone. Volevo che il mio affetto per una città che m’ha dato moltissimo fosse pubblico”
Adesso il futuro. Nel corso dell’incontro con la stampa ha confessato di aver già avuto dei contatti con alcune società . Alcune voci parlando addirittura d’un colloquio con la Reggina nelle ultime ore.
(Ride, ndr). Ho parlato con Foti, è vero ma il nostro non può esser definito un “contatto”. Il Presidente m’ha chiamato per farmi i complimenti per il lavoro svolto a Crotone ed il campionato disputato. Inutile dire io abbia gradito moltissimo la telefonata, la testimonianza di stima di un presidente del calibro di Foti fa sempre piacere.
Nessun incontro in programma, dunque?
La nostra è stata una telefonata cordiale ed il contenuto non ha interessato il futuro professionale. Appuntamenti con la Reggina? Assolutamente no, al momento.
Gianpiero Versace – Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti