breaking news

Lerda:”Ho già avuto dei contatti…”

01/06/2010 08:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Venerdì avevamo riportato la notizia dell’incontro tra la dirigenza del Crotone ed il tecnico che sanciva l’addio. Ieri le parole dell’allenatore che si congeda dallo Jonico dopo una stagione strepitosa. Lerda ha confessato di aver avuto dei contatti con altre squadre, ha ringraziato la città di Crotone e tracciato un bilancio dei mesi passati in Calabria.


La prima esperienza in B

“E’ stata una stagione significativa, mi sono cimentato in una categoria che non conoscievo. E’ stato un anno formativo non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma soprattutto perchè ho conosciuto una cultura ed un ambiente, quello di Crotone, capace di aiutare, con il grande ottimismo che vi contraddistingue,  la creazione di un progetto valido. Ne avevo sentito parlare, adesso l’ho toccato con mano”

 

La forza del gruppo.

“Questo grande gruppo di calciatori ha permesso al sottoscritto di esprimere le proprie idee e metterle in campo. Sono stati molto umili ed animati dalla voglia di far bene. Abbiamo avuto la fortuna che questi ragazzi hanno formato questo grande gruppo che c’ha permesso di conseguire sul campo 62 punti”

 

Gli obiettivi di inizio stagione.

“Quando sono arrivato qui la società m’ha chiesto di salvare la squadra, anche magari attraverso i playout. Siamo partiti dietro tutti, forse eccezion fatta per il Gallipoli. Considerato questo abbiamo fatto, secondo me, un’impresa: la nostra non è stata una salvezza tranquilla ma un mezzo capolavoro. E’ giusto riconoscere questo alla dirigenza ed ai miei calciatori”

 

Il grande rimpianto

“Peccato per le ultime due giornate, ma non avremmo potuto fare di più. La partita con il Mantova ha spezzato i nostri sogni con il gol di Pellicori a tempo scaduto. Io per primo ho provato a preparare la partita successiva ricordando dipendesse ancora da noi ma quella gara, è evidente, c’ha condizionato molto”

 

Adesso il futuro

“Ho avuto dei contatti, ne avrò altri a breve. Ancora non so dove andrò. E’ la prima volta in carriera che mi capita di poter, per certi versi, “scegliere”: devo valutare quale potrebbe esser la scelta migliore, l’opportunità da cogliere”

Sembra esser il Torino la squadra più vicina all’attuale tecnico del Crotone per la prossima stagione, seppure rimanga vivo l’interesse del Livorno, sia possibile un inserimento del Chievo e sia, infine, noto l’apprezzamento della Reggina nei suoi riguardi. Difficilmente però, a questo punto, Lerda potrà imboccare la via dello Stretto.

Gianpiero Versace

Reggionelpallone.it

Lerda1

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...