Prepotente inserimento nelle ultime ore dei pitagorici nella corsa all’ex tecnico del Catania, sul quale è vivo l’interesse di Reggina e Cosenza. Contatti avviati nel week-end.
Nuovo capitolo del rebus allenatore per la prossima stagione della Reggina. Abbiamo già abbondantemente detto del contatto tra Atzori e la Reggina: sondaggio effettuato dal Presidente Foti dopo il passo falso contro l’Ascoli con eventuale appuntamento rimandato a fine stagione, a salvezza acquisita.
Intanto però sono molte altre le società che hanno avvicinato l’ex centrale difensivo amaranto. La prima, il Cosenza che ha già avanzato una proposta concreta al tecnico. Il biennale offerto però non sembra esser sufficiente per convincere Atzori a precipitare il Lega Pro. Anche il Cesena aveva palesato interesse ma con la promozione in A sembra essersi orientato su Beretta o in alternativa Ficcadenti. Infine il Livorno che lo ha inserito nell’ampia rosa dei papabili dove figurano, tra gli altri, Giannini e Campilongo oltre allo stesso Lerda.
La novità , dunque, è il Crotone. Giovedì la cena che ha sancito l’addio a Lerda, dallo scorso venerdì il ds Ursino è alla caccia del successore. La suggestione Ferrara non trova riscontri, Giannini sembra impraticabile poichè il Principe ha informato le società che lo contattano di volersi avvalere di tutto il suo staff(quattro collaboratori al seguito). I pitagorici non sono disposti ad accettare queste condizioni. Per Atzori i primi, decisi, passi sono stati mossi nel week-end attraverso una serie di telefonate di Ursino ai dirigenti delle ex squadre del tecnico: Ravenna e Catania.
Era giunta voce addirittura d’un primo contatto diretto che però Atzori, raggiunto telefonicamente a Coverciano(dove frequenta il corso per ottenere il patentino di 1a categoria), ha smentito.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it
Commenti