Come 15 anni fa- La Reggina chiude la stagione con il 9° successo casalingo, che le consente di ottenere la matematica permanenza in B.Â
Â
Per gli amaranto è lo stesso epilogo di 15 anni fa, quando nel 95-96, vincendo 3-1 sul campo della Reggiana, si guadagnarono la salvezza nel torneo cadetto proprio all’ultima gjornata.
Â
Tris d’autore- E’ la quinta volta che i ragazzi di Breda si impongono col risultato di 3-1. Era già successo in casa con Salernitana, Triestina e Mantova, e in trasferta con l’Ascoli.
Â
Il risveglio-Torna al gol dopo oltre 4 mesi Biagio Pagano, che non segnava dal 23 Gennaio (Padova-Reggina 0-1). La doppietta realizzata all’Albinoleffe, consente a Pagano di agganciare a quota 11 Franco Brienza, e di laurearsi insieme a quest’ultimo capocannoniere amaranto 2009-2010.
Â
Un altro “Missile”- Settima rete in campionato per Simone Missiroli, che in una sola stagione ha frantumato lo score relativo ai precedenti 5 anni di carriera. Dal 2004 al 2009 infatti, Missiroli aveva messo a segno 5 reti, 3 con la Reggina e 2 col Treviso.
Â
La banda del buco- Beffata da Torri al 42’ del primo tempo, la difesa amaranto è stata trafitta per la quinta volta consecutiva. Otto i palloni finiti alle spalle di Marino, negli ultimi 5 incontri.
Â
f.i.
Â
Commenti