Aveva fatto scalpore la notizia riguardante i tifosi della Salernitana, pronti a “salutare” una retrocessione catastrofica invadendo lo stadio Arechi. Trentamila cuori granata
Â
Â
 per un Salernitana-Vicenza che ai fini della classifica interessa solo i biancorossi, trentamila cuori granata incuranti di un campionato in cui la squadra ha polverizzato record negativi. Sarebbe stata una domenica incredibile, quasi surreale, nonché un’ottima maniera per convincere eventuali acquirenti ad acquistare la società campana, a rilanciare il “cavalluccio” con un progetto finalmente degno di una città come Salerno. Già , sarebbe stata…
Â
La realtà invece, al momento dice che non ci sarà nessun pienone, nessuna festa., e che l’iniziativa, denominata  “Giornata dell’orgoglio granata” non sta riscuotendo alcun successo, come dimostrano i soli 300 biglietti venduti in prevendita.  Secondo le indiscrezioni raccolte da Reggionelpallone.it (provenienti direttamente da Salerno) la gloriosa Curva Sud della Salernitana è totalmente estranea all’idea, che sarebbe stata partorita da un “semplice” tifoso, non appartenente tra l’altro ai gruppi organizzati. Le uniche iniziative che i supporters granata stanno portando avanti, riguardano la commemorazione di Carmine Rinaldi, da tutti conosciuto come “il Siberiano”: la richiesta di intitolare la Curva al Siberiano, capo ultras tragicamente scomparso circa 2 mesi fa,  è stata ufficialmente presentata al Comune.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Commenti