Novanta minuti che valgono una stagione: chi “passa” coronerà il sogno di essere promosso in Prima Categoria. “Meno due” al derby di ritorno tra San Roberto e Acciarello che consegnerà ad una delle due compagini il salto di categoria. Dopo il pareggio dell’andata sul campo “villese”, i ragazzi di Briganti devono assolutamente vincere per conquistare la promozione. Discorso differente invece per gli uomini del presidente Oliveri che, grazie alla miglior classifica alla fine della regular season, potranno giocare sul doppio risultato a proprio favore. Gara che si prospetta entusiasmante. Se all’andata più di trecento spettatori (numeri da serie D) hanno assistito al primo match, per la gara di ritorno si prevede un grande afflusso al’impianto di Fiumara con i tifosi dell’Acciarello che non faranno certo mancare il proprio apporto. Come di consueto domenica a partire dalle ore 16 Reggionepallone.it seguirà con aggiornamenti live, interviste post gara e foto la finalissima. . I due capitani Fabio Spina e Andrea Campisi ai microfoni di Rnp presentano gli ultimi novanta minuti di una stagione entusiasmante per entrambe le compagini.
Â
QUI SAN ROBERTO, SPINA:
Capitano avete dalla vostra il doppio risultato: l’Acciarello dovrà per forza vincere questo vi avvantaggia?
“Sicuramente un minimo di vantaggio a nostro favore c’è. Loro devono assolutamente vincere perchè il pareggio non gli basta. Ma per noi non sarà comunque facile, affrontiamo una buona squadra, organizzata che gioca bene e che sa farsi valere”
Che San Roberto sarà .? Chiuso e pronto a colpire in contropiede?
“Abbiamo giocato un campionato intero con il tridente e non credo che domenica cambieremo modulo. E’ capitato spesso in questa stagione, soprattutto in casa, di affidarci alle ripartenze ma non siamo squadra da restare dietro, sulla difensiva. Partire per il pareggio potrebbe essere rischioso”.
Qualche assenza di troppo per la vostra squadra..
“Sicuramente l’assenza di Crupi in una finale dei play-off è una grave perdita. Non ci aspettavamo l’espulsione. Però sono convinto che chi giocherà farà il proprio dovere. Abbiamo tanti giocatori all’altezza in rosa e sono convinto che troveranno i giusti stimoli per disputare una buona partita”.
Si prevede una grande cornice di pubblico. Una situazione ambientale particolare?
“All’andata il pubblico è stato splendido. Tre cento persone in Seconda categoria non si vedono da nessuna parte. La gara è stata corretta così come il pubblico e credo che anche al ritorno ci sarà molta gente sulle tribune ma tutto si svolgerà nella massima tranquillità ”
Come avete preparato questo fondamentale match?
“Guardi non abbiamo provato nulla di particolare. Ci siamo allenati al solito però consapevoli dell’importanza di una gara che vale una stagione. Affrontiamo una gara forte, una delle più forti della categoria e già eravamo pronti a questo derby. Aspettiamo di vedere cosa dice il campo
Â
 
QUI ACCIARELLO- CAMPISI:
“Gara da vincere assolutamente: un condizionamento per l’intero match?
“Purtroppo siamo chiamati a vincere almeno uno a zero. Lo sappiamo come sappiamo di affrontare una gran bella squadra. Il San Roberto avrà anche l’apporto del proprio pubblico e avrà motivazioni forti perché gioca in casa. Noi sappiamo di dover dare fondo a tutte le energie e siamo pronti”
Da parte loro qualche assenza importante potrebbe giocare a vostro favore
“Non credo. Se il San Roberto è arrivato secondo al termine della regular season vuol dire che in rosa ha altrettanti giocatori validi che sicuramente saranno all’altezza della posta in palio”
Come si è preparata la squadra al match?
“In maniera normale, senza assilli senza nulla di particolare. Sappiamo benissimo il valore di questa partita, ma è anche vero che essere arrivati in finale per noi è già un grande traguardo. Certo a questo punto resterebbe l’amaro in bocca ma devo comunque ricordare che quanto abbiamo fatto è già ottimo”
Che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una partita molto tranquilla sotto l’aspetto ambientale. Certamente ci sarà un pubblico numeroso così come all’andata, ma sarà corretto. Sul campo invece sarà una battaglia agonistica non vi è dubbio. La vittoria è tropo importante per le due squadre e sono sicuro che sia noi che loro daremo il massimo in campo.”
Chi vincerà ?
“Questo non lo so, posso solo dire: vinca il migliore… Aspettando domenica pomeriggio”.
vi.iel.
Commenti