Sarà Antonio Giannoccaro della Sezione di Lecce, a dirigere il fondamentale match con l’Albinoleffe, che andrà in scena domenica pomeriggio allo stadio Oreste Granillo.
Antonio Danilo Giannoccaro
Nato a Veglie (Lecce) il 18 Agosto del 1971
Â
Â
Al termine di  una breve carriera dilettantistica come calciatore nelle fila del Veglie (squadra del paese natio) Giannoccaro inizia a farsi apprezzare come arbitro tra il 99 e il 2000, quando non ancora trent’enne vince sia il premio dedicato al miglior esordiente della C2, che quello come miglior arbitro della C.
Â
Dopo aver diretto 54 gare di serie C1, nel 2003 viene promosso nella Can di A e B. Esordisce in serie A il 16 Maggio 2004 arbitrando Milan-Brescia, gara che rappresentò l’addio al calcio di un fuoriclasse mondiale come Roberto Baggio.Â
Â
Quest’anno ha già diretto la Reggina per 3 volte: con lui, gli amaranto hanno centrato 2 vittorie (contro Mantova e Salernitana) e 1 pareggio (contro l’Empoli), ottenendo 1 rigore a favore e 1 espulsione contro.
Una sola invece, la direzione stagionale del fischietto leccese per quanto riguarda gli uomini di Mondonico: Salernitana-Albinoleffe 1-1, con espulsione per somma di ammonizioni del bergamasco Perico.
Â
RNP
Â
Â
Commenti