E’ stato anticipato ad oggi l’incontro tra il tecnico e la dirigenza del Crotone. Spettatrice interessata la Reggina: Lerda è appetito da molti club, tra questi gli amaranto che lo hanno inserito nella ristretta cerchia dei possibili successori di Breda in panchina.
“Sono molto grato al Crotone – aveva detto il 21 Aprile in esclusiva a Reggionelpallone.it – ma ho l’ambizione di migliorarmi. Dovrò verificare se i miei progetti coincideranno con quelli della società . Incontrerò Gualtieri(il presidente, ndr) a fine campionato“.
E ancora, riguardo la Reggina. “Ho avuto dei contatti con la Reggina già la scorsa estate. Conosco Foti dal 1985, quando veniva ad osservare e selezionare i migliori calciatori della Primavera del Torino. E’ uno dei presidenti che conosce meglio il calcio, uno che ha realizzato obiettivi apparentemente impensabili per la Reggina guadagnandosi la stima di tutto l’ambiente calcistico nazionale, e naturalmente anche la mia”
La stagione del Crotone, di fatto, è finita con la sconfitta di Cittadella che ha compromesso il sogno playoff. Sullo Jonio è già iniziata la programmazione per la Serie B 2010/2011, oggi i dirigenti pitagorici capiranno se potranno contare sul tecnico piemontese anche per il prossimo campionato.
Molte, eventualmente, le piazze cui Lerda potrebbe mirare. Da Reggio a Cesena, dal Livorno al Torino fino alla massima serie con Catania e Chievo. In sostanza, l’incontro di oggi chiarirà la posizione di uno dei migliori tecnici emergenti sul panorama nazionale: se le sue ambizioni non dovessero esser accompagnate dai progetti rossoblu Lerda sarà sul mercato e la Reggina potrà valutare la possibilità d’una offerta concreta per la prossima stagione.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it
Commenti