Prosegue la fase organizzativa in vista dell’assegnazione del secondo premio “Stadioradio – gli oscar del calcio dilettantistico calabrese”.
La manifestazione, ideata dal sito internet Stadioradio.it, si terrà sabato 19 giugno a Bovalino, in piazza Camillo Costanzo. Per il secondo anno consecutivo la Lega nazionale dilettanti patrocinerà l’evento unitamente al comune di Bovalino e, per la prima volta, della Provincia di Reggio Calabria.
Ben sette le categorie in gara che, grazie ai voti dei tifosi, degli addetti ai lavori e degli sportivi tutti, verranno consacrate con la consegna della statuetta.
Ecco, nel dettaglio, i vincitori nelle singole categorie:
Miglior allenatore: Mario Dal Torrione (Palmese);
Miglior Portiere: Francesco Panuccio (N. Gioiese);
Miglior difensore: Christian Scarlato (Rende);
Miglior centrocampista: Giuseppe Aquilino (Palmese):
Miglior attaccante: Vittorio Di Maggio (Bagaladi);
Miglior under: Gianluca Bottiglieri (Bovalinese);
Miglior arbitro: Giovanni Nicoletti (Sez. di Catanzaro).
I voti assegnati, nel complesso, hanno pienamente rispettato l’andamento del campionato. Di Maggio, com’era ampiamente prevedibile, ha dominato fra gli attaccanti. Il talentuoso Aquilino si è imposto in cabina di regia mentre il baby Bottiglieri ha primeggiato nella categoria under. Anche sulle affermazioni di Panuccio e Scarlato non vi è nulla da dire. Dal Torrione, grazie all’ottima stagione della Palmese, l’ha spuntata fra gli allenatori mentre nella categoria arbitri Nicoletti della sezione di Catanzaro è stato il più votato di tutti.
Molti altri, comunque, saranno i premi fuori concorso consegnati durante la serata.
Infatti presenzieranno all’evento importanti televisioni come Calabria TV, TeleMia, e TeleJonio, che premieranno un calciatore di Eccellenza scelto direttamente dalle redazioni sportive, oltre alla presenza della Gazzetta del Sud che a sua volta premierà un calciatore.
A dare ulteriore lustro alla manifestazione ci saranno anche i massimi i massimi vertici del calcio dilettantistico calabrese del CRA e del CRC.
Commenti