Avevamo anticipato nei giorni scorsi dell’interesse della Reggina nei confronti di Gianluca Atzori così come avevamo sottolineato l’interesse di molte altre società sull’ex tecnico del Catania. Molte manifestazioni d’interesse, nessuna proposta concreta dalla serie cadetta. L’unica, in questo senso, arriva sempre dalla Calabria ma dalla Lega Pro: il Cosenza, che sta disegnando un progetto ambizioso per la prossima stagione.
Cosenzachannel.it ha sentito Atzori in merito alla trattativa con il club silano. “Non ho prolemi ad affermare che l’unica trattativa in corso ce l’ho con il Cosenza – racconta il tecnico – ho incontrato i dirigenti rossoblù martedì scorso a Firenze e sono stati gli unici che mi hanno voluto conoscere di persona. Ho il 50% di possibilità di venire in città . Non è vero che non voglio scendere in C1 perché l’anno scorso ho allenato in A, ho solo chiesto ai dirigenti silani di aspettare, ma non avrei problemi ad accettare Cosenza”.
Ma Atzori chiede tempo, il motivo è presto detto: aspetta ancora una chiamata dalla B. “Il mio è un nome che al momento circola molto e, per fortuna, viene accostato anche a club di Serie B. Ripeto tuttavia che ad oggi farei fatica a dare una risposta, ho liberato il club da vincoli: in B il campionato è ancora in corso, una volta arrivati tutti i verdetti darò una risposta”.
Lunedì l’intervista di Luca Pagliuso, dg del Cosenza, su Calabria Ora. Il dirigente silano, interpellato sul tema allenatore affermava. “Sì, Atzori ci piace e ci parleremo. Su di lui, però, sappiamo ci siano anche Reggina e Cesena“.
Situazione fluida dunque. Atzori è affascinato dal progetto dei silani ma aspetta ancora una chiamata dalla B. Se l’abboccamento avuto con la Reggina dovesse rivelarsi, dopo la gara con l’Albinoleffe, un interesse concreto la priorità sarebbe ancora per gli amaranto.
g.v.
Commenti