Un “regalo” dell’arbitro Gava all’ultimo secondo permette al Grosseto di pareggiare in extremis il match che aveva visto la Reggina andare sul doppio vantaggio. Solo la matematica divide gli amaranto dalla salvezza: domenica prossima al Granillo contro l’Albinoleffe già in vacanza, gli uomini di Breda dovranno solo chiudere i giochi. I toscani hanno una formazione praticamente dimezzata da infortuni e squalifiche Breda all’ultimo momento deve fare a meno di Costa, sposta Cascione sulla linea difensiva, inserisce Nicolas Viola in mezzo con Brienza che si accomoda in panchina.
MISSIROLI FOLGORATO Niente da segnalare nel primo tempo se non una palla gol fallita da Valdez che di testa, da buona posizione non riesce ad imprimere forza e precisione alla sfera. L’occasione fallita da Missiroli a dieci dal termine è più pesante: solo davanti ad Acerbis, Missile tira debolmente fuori.
UNO-DUE SALVEZZA? Nico Viola e Luca Vigiani, a metà ripresa, spianano la strada verso il successo agli amaranto, prima della rimonta finale toscana. Viola è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco, sfruttare una sponda precisa di Missiroli e battere Acerbis in uscita: il portiere tocca ma non evita il vantaggio ospite. Dopo il gol Viola lascia il campo in favore di Rizzo (già pronto alla sostituzione prima della rete). Non passano nemmeno cinque minuti che Vigiani si regala la prima gioia personale raddoppiando con un tocco da due passi su assist al bacio di Barillà. Sembra finita, ma con la Reggina di questa stagione nulla è certo.
L’EX SEGNA Joelson ci mette meno di due minuti a timbrare il gol dell’ex battendo di testa Marino e riaprendo la gara: da quel momento in poi la Reggina si affida al contropiede, il Grossetto getta in campo tutto il potenziale offensivo e con Consonni va vicino al pari. La squadra di Breda dal canto suo avrebbe le occasioni per il colpo del ko ma prima Missiroli, poi Pagano, non ci credono davvero. E all’ultimo istante, Gava concede un generoso rigore per atterramento di Alfageme: Consonni realizza, e la Reggina è costretta a rimandare di una settimana le vacanze. E domenica, contro l’Albinoleffe, bisognerebbe evitare i brutti scherzi.
v.i.
Il tabellino del match
Grosseto: Acerbis, Vitofrancesco, Melucci, Conteh, Mora, Papini (dal 21’st Joelson), Carobbio, Job (dal 34’st Fautario), Consonni, Esposito (dal 37’st Alfageme), Pichlmann. All. Sarri
Reggina: Marino, Adejo, Valdez, Cascione, Barilla’, Vigiani (dal 35’st Pagano), Tedesco, Missiroli, Rizzato, Viola (dal 16’st Rizzo), Bonazzoli.All. Breda Arbitro: Gava di Conegliano Marcatori: 14’st Viola, 19’st Vigiani, 23’st Joelson, 48’st Consonni
Note: Spettatori 4 mila circa. Ammoniti: Papini, Viola, Barillà, Bonazzoli. Recupero 1 pt, 3st. |
Commenti