Di ieri l’anticipazione dell’idea della Reggina di affidare a Gianluca Atzori la panchina per la prossima stagione. Oggi, sulle pagine di Calabria Ora, un’intervista al tecnico del nostro Gianpiero Versace.
Questi i passaggi salienti: trattativa ancora in fase embrionale, spiega Versace.
Nulla di definitivo, come abbiamo già detto. Almeno quattro i tecnici ancora in ballo, una salvezza ancora da conquistare e progetti che potrebbero subire rapide impennate e vertiginosi crolli in relazione al corso che prenderanno gli eventi. Quel che è certo, però, è che oggi Atzori sia in cima alle preferenze dei vertici amaranto.
Queste, invece, le parole di Atzori che rivive la sua esperienza sullo Stretto.
“Reggio per me è stata una esperienza bellissima. Sotto il profilo calcistico la più divertente in assoluto: giocavo da libero, staccato di qualche metro rispetto alla linea difensiva. Niente di più affascinante per uno come me che, anche da calciatore, amava la tattica di questo sport”
Non solo la Reggina apprezza le qualità dell’ex tecnico del Catania.
“E’ vero, il mio nome sta circolando in molte piazze della serie cadetta. Fa piacere sapere d’esser apprezzati, tuttavia credo siano discorsi normali in questa fase della stagione, fanno parte del lavoro: di proposte ufficiali, comunque, non ne ho ancora avute”.
Atzori non ha dimenticato Reggio Calabria, anzi, ha mantenuto i contatti con molte delle figure storiche della Reggina.
“Sono in ottimi rapporti con Jack (Simone Giacchetta, ndr) che adesso è diventato responsabile del settore giovanile, con Gabriele Martino e Foti. Con Lillo c’è un ottimo rapporto umano: s’è fatto vivo per complimentarsi quando allenavo il Ravenna così come quest’anno, dopo l’esonero di Catania, è stato tra i primi a telefonarmi. Ci sentiamo spesso”.
Ventiquattro presenze con la maglia della Reggina nel 96/97. Il suo futuro potrebbe tornare a tingersi d’amaranto?
“Conoscendo il Presidente so che non farà nessuna mossa concreta prima di aver raggiunto l’obiettivo: Foti vuole solo il bene della Reggina e sarà totalmente concentrato sulla salvezza. Alla piazza di Reggio ed al presidente mi lega un grande affetto, non vedo perché nasconderlo. Se la Reggina volesse puntare su di me, siederei ad un tavolo con loro per valutare la proposta”
RNP – Gianpiero Versace – Calabria Ora del 20 Maggio 2010
Commenti