La Reggina apprezza il brasiliano e l’ha fatto più volte seguire nel corso del campionato. La grande stagione disputata, però, sembra indirizzare l’esterno pitagorico verso la Serie A.
Â
“Mi ha colpito la qualità di Gabionetta”, aveva ammesso Lillo Foti in esclusiva per Reggionelpallone.it prima del derby calabrese. Il numero 1 amaranto, però, pare non sia stato l’unico a rimaner affascinato dalle prestazioni del talentuoso esterno che il Crotone ha prelevato dall’Albinoleffe.
Lerda ha saputo valorizzare al massimo le caratteristiche del brasiliano facendolo diventare uno dei cardini di questo Crotone che è la più luminosa sorpresa della categoria.
Pur non confermando alcuna trattativa, Gabionetta s’è espresso così sul proprio futuro. “Ho giocato un ottimo campionato e mi sento soddisfatto. Parlo tutti i giorni con i miei agenti, l’interesse dimostrato da parte di importanti società europee naturalmente mi ha fatto felice. Io cerco di dare sempre il massimo durante gli allenamenti ed in campo: tutto ciò mi dice che sono sulla giusta strada”.
In Italia hanno manifestato interesse per la prossima stagione Genoa, Bari e Fiorentina. Anche il Siena ha mostrato nelle ultime ore interesse per lui seppure il valore dell’esterno offensivo stuzzichi anche alcune società estere.
RNP
Commenti