La Salernitana versa in grosse difficoltà societarie. La tifoseria granata va incontro alla propria squadra dando vita ad un progetto finalizzato a: “rivalutare il ruolo del “tifoso aziendalista”, ed alla divulgazione, valorizzazione della cultura sportiva granata, nonché alla partecipazione attiva dei “tifosi” nella gestione della locale squadra di calcio“, si legge in un comunicato pubblicato su granatissimi.com.
“Salerno Granata – continua – si vorrà porre anche quale “strumento di aggregazione” di tutti i cittadini di Salerno e della sua provincia, simpatizzanti della Salernitana. La partecipazione al progetto “Salerno Granata” sarà aperta ai tifosi, alla società civile, agli enti, alle istituzioni”.
Oggi il via ufficiale, con l’invio del progetto a Supporters-direct, società londinese che diverrà “tutor” dell’iniziativa salernitana come lo è di quelle di Roma, Modena e Pisa.
L’azienda valuterà e verificherà il progetto e succcessivamente inizierà un’analisi approfondita del bacino d’utenza cui potrebbe far affidamento l’azionarato popolare che spera di rivitalizzare il calcio granata.
RNP
Commenti