Dopo quello riguradante la Salernitana, il campionato cadetto ha emesso un nuovo verdetto: il Gallipoli precipita in Lega Pro, conseguenza del gol a tempo scaduto del Mantova a Crotone.
I salentini, sconfitti al Granillo, sono rimasti a quota 40, penultimi in classifica. Sei punti più su adesso, a due giornate dalla fine, il quartultimo posto occupato dal Mantova, valido per disputare i playout. I virgiliani, infatti, hanno trovato un rocambolesco gol del pareggio a Crotone che li ha fatti schizzare a 46 punti in classifica, ravvivando le loro speranze salvezza.
Pur riuscendo in un miracoloso aggancio nel finale di stagione, però, Artistico e compagni vedrebbero comunque aprirsi le porte della Lega Pro a causa degli scontri diretti sfavorevoli(0-0 nella gara d’andata e vittoria di misura dei lombardi al ritorno) che li condannerebbero a parità di punteggio.
Con lo sguardo rivolto alla partita ancor più importante che i pugliesi giocheranno nel prossimo futuro nei tribunali, dunque, arriva il fischio finale sulla favola sportiva del Gallipoli.
Â
Commenti