In diretta dalla sala stampa del Centro Sportivo Sant’Agata, Reggionelpallone.it seguirà la conferenza stampa del tecnico amaranto.
Tutto in diretta a partire dalle 12:15
Di seguito le dichiarazioni del tecnico:
Â
– 12:28 S’è appena conclusa la conferenza stampa di Mister Breda.
– Quando sei spacciato giochi più leggero e cerchi di metterti in mostra quantomeno come singolo. Basta vedere il rischio che ha corso l’Albinoleffe con la Salernitana: daranno tutto per mettersi in mostra per la prossima stagione. La partità andrà fatta e darla per scontata potrebbe rivelarsi pericolosissimo.
– Le voci che arrivano da Gallipoli ci fanno solo male e rischiano di distrarci. Il gruppo di titolari dei salentini comunque c’è: da questo punto di vista dobbiamo fare la massima atttenzione. Io domani non so cosa affronterò ed è la prima volta che mi capita. Si parte dal presupposto che noi abbiamo una nostra identità e dovremo basare la nostra partita su questo.
– Dubbio tra Costa e Adejo? Non me ne sono accorto (ride, ndr). Vigiani e Briena hanno passato una settimana travagliata, ma ci sta a questo punto della stagione. Stanno bene, hanno lavorato con il gruppo e saranno a disposizione.
– Fino ad oggi abbiamo sempre determinato, nel bene e nel male, il nostro destino. Dobbiamo stare ancora più alti, dobbiamo riuscire magari anche a concedere qualche palla inattiva in meno agli avversari. Non dobbiamo trovare alibi ma soluzioni ai nostri problemi, per un periodo c’eravamo riusciti.
– I calcoli che si fanno adesso sono ancora prematuri, magari già domenica faremo discorsi diversi. Non possiamo rischiare, abbiamo ancora la fortuna di aver qualche punto in più: abbiamo partite che sono alla nostra portata, dobbiamo provare a non condeere nessun episodio agli avversari perchè abbiamo visto che li paghiamo molto cari.
– Dobbiamo dimostrare di aver capito il momento, il resto conta poco: conta soltanto quel che faremo domani.
– Io capisco il malumore della piazza dopo una stagione così travagliata, considerando che è anche la seconda consecutiva. Ma noi ci stiamo giocando qualcosa di davvero importante: la permanenza in cadetteria. Dobbiamo far di tutto per raggiungere l’obiettivo e la salvezza passa soprattuto dalle partite del Granillo. Certo, anche a Grosseto proveremo a fare la nostra gara: dobbiamo giocare sempre con determinazione e voglia di andare oltre le difficoltà .
– Loro nelle ultime partite hanno sempre cambiato modulo tattico. Noi l’abbiamo preparata soprattuto mentalmente sapendo che la nostra filosofia di gioco è abbastanza marcata. Dobbiamo esser bravi a leggere lo svilupparsi della gara e comportarci di conseguenza
– “Per loro è l’ultima gara che li tiene in corsa. La giocheranno con dei ragazzi che hanno giocato poco e quindi avranno voglia di mettersi in mostra. Noi non dobbiamo avere paura ma dobbiamo realizzare questo aspetto e cercare di fare bene”
– E’ arrivato Roberto Breda, la conferenza stampa ha inizio.
– Sala stampa che va riempiendosi. A breve l’ingresso del tecnico.
Commenti