Nel pieno rispetto della delicatissima settimana che la Reggina sta vivendo in ottica salvezza, Reggionelpallone.it ha rimandato, salvo sorprese, ogni approfondimento sul tema calciomercato a tempi più sereni e mantenimento della categoria acquisito.
E’ doverosa, però, una precisazione sul caso Pettinari.
Molte le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane circa la posizione del calciatore prelevato dalla Reggina nel 2007: riscatto della comproprietà da parte del Cittadella, riscatto dell’intero cartellino, prestito secco, compartecipazione. Da un esame più approfondito della contrattazione effettuata nella scorsa estate dalla società di Via delle Industrie con il club granata abbiamo riscontrato che la cessione, effettuata in data 16 Luglio 2009, non prevedesse alcun accordo per un riscatto a favore del club veneto: Pettinari è stato ceduto con la formula della comproprietà .
Reggina e Cittadella, allo stato attuale, non hanno ancora trovato l’intesa per la prossima stagione: il futuro del calciatore, dunque, è ancora in bilico. Resta forte l’interesse del Napoli sul calciatore toscano, così come quello dell’Udinese, seppure il pallino sia ancora nelle mani delle due società comproprietarie del cartellino.
Difficilmente si opterà per un rinnovo della compartecipazione, con il calciatore che, in questo caso, resterebbe nella società  che ha usufruito delle sue prestazioni durante l’ultima stagione sportiva.
Reggina e Cittadella si incontreranno prossimamente e proveranno a trovare un accordo: a fine giugno la scadenza, oltre quella data il destino di Pettinari verrebbe risolto alle buste.
g.v.
Commenti