Sugli allenatori entrati in “orbita Reggina” nel caso in cui non dovesse esser confermato Roberto Breda ci sono moltissimi club di A e B che stanno pensando di affidare la panchina a due dei più interessanti tecnici emergenti del calcio italiano.
Gli amaranto, vincolati come sono ad una salvezza ancora da conquistare, non possono concentrarsi al momento esclusivamente sul progetto tecnico per la prossima stagione: ogni valutazione in merito sarà fatta a fine anno. Non hanno questa necessità altre società che, diversamente dagli amaranto, hanno già raggiunto l’obiettivo e possono dunque programmare con assoluta tranquillità .
Alessandro Calori è stato appena promosso in B con il suo Portogruaro, ma la sua permanenza nella ridente cittadina veneta è tutt’altro che scontata. L’impresa del tecnico nativo di Arezzo non è passata inosservata all’occhio attento dell‘Udinese. La Serie A, però, dovrà probabilmente attendere perchè i friulani sono ad un passo dalla definizione dell’accordo con Guidolin. Possibile, invece, un suo approdo a Cesena che, a fine anno, salvo sorprese, saluterà Bisoli. Il tecnico dei romagnoli, infatti, tornerà quasi certamente in Sardegna per allenare il Cagliari, squadra della quale è stato allenatore.
“Quasi certamente” Bisoli al Cagliari perchè una piccola possibilità la mantiene ancora Franco Lerda. Monitorato da tempo e contattato da Cellino in persona, l’attuale tecnico del Crotone pensa solo ad inseguire un sogno playoff che è alla portata dei pitagorici. Ha in programma a fine anno un incontro con il presidente Gualtieri al quale confermerà la prorpia ambizione di migliorarsi. In sostanza, se il Crotone dovesse andare in A Lerda naturalmente rimarrebbe sullo Jonio. Se così non dovesse essere, difficilmente resterà alla guida dei rossoblu. Il suo calcio ha impressionato catturando le attenzioni di Empoli, Grosseto e lo stesso Cesena entrando anche in questo caso in concorrenza con Calori.
Resta vigile la Reggina cui, però, questa sofferta appendice di sofferenza in campionato rischia di costar cara anche in termini di tempo: il rischio che a salvezza acquisita i pezzi più pregiati del mercato allenatori siano già stati “piazzati” è concreto.
g.v.
Commenti