Era il 18 Dicembre 2008, con l’unico intento di rilevare le quote del Modena F.C., nasceva la Cooperativa Modena Sport.
Â
Un’iniziativa assolutamente unica, la prima in assoluto in Italia di questo genere: la tifoseria modenese vuole acquistare la società con un progetto di azionarato popolare che sta divenendo sempre più credibile e concreto.
Le intenzioni della proprietà del club gialloblu, del resto, sono chiare da tempo: concludere al meglio la stagione, mantenere la categoria e passare la mano. Modena F.C. che, peraltro, plaude al progetto dei propri tifosi ribattezzato “Il Modena a chi lo ama” e sta dimostrando il proprio sostegno con un banner permanente sul proprio sito ufficiale che rimanda al sito di riferimento dell’Iniziativa.
Appoggio trasversale quello che sta ricevendo la Cooperativa fondata da Andrea Gigliotti, storico tifoso gialloblu, che gode anche del favore del Comune di Modena. Al 18simo incontro della Cooperativa sarà presente anche l’Assessore allo Sport della città il quale, sul sito ufficiale del municipio emiliano, ha fatto citare l’Iniziativa rimandando gli utenti all’appuntamento in programma questa sera in una nota piazza cittadina.
RNP
Commenti