Il Valanidi Calcio Giovanile, battendo nei quarti il Soverato, è approdato alle semifinali Regionali della Categoria Allievi.
La formazione di Tanino Bertolino aveva iniziato male l’incontro, andando sotto 0-1 grazie alla rete realizzata di testa dal difensore G. Mazzia. Dopo qualche minuto Pino riportava le sorti in parità anticipando il portiere ospite. Poi, non sono bastati la ripresa e i due tempi supplementari per cambiare il risultato. Nella lotteria dei calci di rigore i reggini sono stati più precisi segnando quattro volte con Chirico, Chilà, Scilipoti e Fiume, mentre il Soverato ha totalizzato due errori.
Non ce l’ha fatta, invece, la Gallicese che ha subito un pesante 0-4 a Caulonia dal CSPR 94. La compagine di Enzo Martino è stata in partita solo nel primo tempo, poi nella ripresa è crollata sotto i colpi degli jonici.
Questo il quadro completo dei risultati dei Quarti e il programma delle Semifinali.
QUARTI DI FINALE:
GARA 1 1^ classificata girone “A” – vincente play-off “girone B”
REAL COSENZA – PROMOSPORT LAMEZIA TERME 2 – 1
GARA 2 1^ classificata girone “B” – vincente play-off “girone A”
SAMBIASE 1962 – SPORTING CLUB CORIGLIANO 4 – 1
GARA 3 1^ classificata girone “C” – vincente play-off “girone “D”
C.S.P.R. 94-GALLICESE 4-0
GARA 4 1^ classificata girone “D” – vincente play-off “girone “C”
VALANIDI CALCIO GIOV.LE – SOVERATO V. 5 – 3 (d.c.r.)
SEMIFINALI: Domenica 16 Maggio campo neutro da definire
VALANIDI C.G. – SAMBIASE
REAL COSENZA – CSPR 94
PLAY OUT
Nella finale dei play out, il Bocale, pareggiando 1 – 1 dopo i tempi supplementari contro il Calcio S. Elia e in virtù della migliore posizione ottenuta nella regular season, ha mantenuto la categoria. Retrocede quindi nel campionato locale il Calcio S. Elia.
Commenti