breaking news

Settori Giovanili, la “Danone Nations Cup” arriva a Reggio

07/05/2010 10:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Domani e dopodomani, è in programma la tappa reggina dell’undicesima edizione della “Danone Nations Cup”, la più importante kermesse internazionale di calcio a 9 aperta ai ragazzi nati negli anni 1998-1999, che la multinazionale del gusto organizza, in Italia, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Nella scorsa settimana si sono già disputate le prime tre tappe interregionali a Bergamo, Parma e Padova.
Nella provincia lombarda i piccoli calciatori dell’Oratorio Albino Calcio hanno battuto per 2-0 gli orobici dell’Ares Redona. Stesso risultato a Noceto (PR) per il team reggiano Pol. Galileo che ha sconfitto il Cervo Collecchio e nella tappa veneta, ancora un 2 – 0 per l’A.C. Este che ha conquistato il gradino più alto del podio, superando i bresciani del Castrezzato.
Nell’attesa di conoscere le prossime cinque finaliste, che saranno elette nelle tappe di Cava dei Tirreni, Reggio Calabria e Roma l’8 e 9 maggio e a Como e Sassari il 15-16 maggio, i giovanissimi atleti reggiani, bergamaschi e patavini si preparano a partire per il Villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro, dove il 30 maggio si terrà la Finale Nazionale e dove troveranno a sfidarli la compagine ospite di Haiti.
Quest’anno, infatti, la manifestazione ospita attraverso la Fondazione Francesca Rava una squadra di ragazzi provenienti dalla nazione, devastata dal terremoto nel gennaio scorso.
I quattordici giovani atleti, che arriveranno in Italia, vivono nell’orfanotrofio Kay Sainte Hélène di Kenscoff insieme ad altri 600 bambini. Questo breve ma intenso viaggio in Italia darà loro l’opportunità di vivere un momento di gioco e di scambio culturale unico, mentre per i loro coetanei italiani sarà un eccezionale momento di confronto.
La compagine haitiana verrà, poi ospitata, insieme alla vincitrice della fase italiana, alla finale internazionale prevista nella settimana dal 30 settembre al 3 ottobre a Johannesburg, in Sudafrica.

Tornando alla tappa di Reggio Calabria, che si svolgerà nella struttura del Centro Sportivo S. Agata di proprietà della Reggina calcio, vi saranno impegnate ben 40 squadre e 600 bambini provenienti da otto province della Sicilia e della Calabria, che sono state suddivise nei seguenti otto gironi:

1)      Pro Bagnara , Maestrelli , Reggina, Trinacria (ME), Junior Club Curcuraci (ME)
2)      Virtus Villese, Pro Reggina, Calcistica Spinella, Messina Junior (ME),  Pantanelli (SR)
3)      Saline, Oratorio S. Bova, Badolato (CZ), Orti-Straorino-S.Roberto, PGS Universal Villa
4)      S.C. Mirabella, Loreto, S. Francesco Palmi, Pol. Pellarese, Garden Sport (ME)
5)      J. Siderno, Real Nicastro (CZ), S.C. F. Cozza, Promosport (CZ), Città di Corigliano (CS)
6)      Immacolata Melitese, Reggio 2000, Sangiovannese (CS), CSI Catania (CT), F. Rizziconi
7)      PGS A. Gallico, Sp. Club Messina (ME), Messina Sud, (ME), Athena (AG), F.d.L. Siderno
8)      A. Segato, Soccer Lab, Aspi P.M. Polistena,  Pol. Gallina, Vigor Lamezia (CZ)

Lo scorso anno la vincitrice della tappa reggina fu l’A. Segato di Antonio Iiriti che, anche in questa edizione tenterà di difendere il titolo.

dnnc

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...