La Reggina arriva alla sfida salvezza del Nereo Rocco con due assenze pesanti: mancheranno Carlos Valdez e Giacomo Tedesco, Roberto Breda ha in mente diverse soluzioni per sostituirli.
Difesa – Seppure Costa nasca come difensore centrale di sinistra e non come terzino, posizione nella quale è stato adattato a Reggio, è altamente improbabile che gli venga affidata la regia della retroguardia al posto di Valdez. Le sue prestazioni altalenanti e le sue frequenti distrazioni sconsigliano questo tipo di soluzione così come difficilmente toccherà al giovane Camilleri. Possibile, ma improbabile, l’impiego di Santos: il favorito è capitan Lanzaro che dovrà far affidamento a tutta la propria esperienza per tenere in piedi la Reggina nella delicatissima sfida del Rocco. In porta ci sarà Pietro Marino.
Centrocampo – Spazio a Cascione. Sembrano tramontate gia all’alba le soluzioni che prevedevano Nicolas Viola o Barillà , con Carmona dirottato al centro. Toccherà al mediano ex Rimini dettare i tempi della squadra e cucire i reparti giocando nel ruolo in cui, in riva allo Stretto, ha avuto ben poche occasioni per esprimersi.
Attacco – Lo spazio, per Cacia e Bonazzoli, è ormai pressochè inesistente. La coppia titolare è Brienza-Pagano: se stanno bene giocano loro. I due sono in gran forma e reggeranno il peso d’una fase offensiva che a Trieste, c’è da scommetterci, si reggerà sulle loro ripartenze e qualità .
Reggina (3-5-2): Marino; Adejo, Lanzaro, Costa; Vigiani, Carmona, Cascione, Missiroli, Rizzato; Brienza, Pagano. All. Breda
Ballottaggi: Sostituzione Valdez (Lanzaro 80%, Santos 10%, Costa 10%); Sostituzione Tedesco (Cascione 95%, Barillà 4%, Viola 1%)
Triestina (4-4-2): Calderoni; Nef, Cottafava, Scurto, Sabato; Colombo, D’Aversa (Gorgone), Gissi, Sedivec; Della Rocca, Godeas (Pasquato). All. Arrigoni
Gianpiero Versace
Commenti