Anche se l’attuale situazione di classifica degli amaranto suggerisce giustamente che non è certo questo il momento di pensare al mercato, è anche vero che un po’ tutte le società di calcio cominciano adesso a muovere i primi passi concreti in vista della prossima stagione. Tra queste, ovviamente non fa eccezione la Reggina, divisa tra la lotta per evitare una retrocessione in Lega Pro che avrebbe del catastrofico, e l’esigenza di cominciare a delineare le strategie riguardanti l’organico 2010-2011. Al momento, pare quasi certa la permanenza di Roberto Breda, il quale dovrebbe proseguire la sua avventura in riva allo stretto in veste di allenatore della prima squadra, specialmente in caso di permanenza in serie cadetta. Alcuni giocatori di contro, sono ormai sul piede di partenza, e le loro possibilità di vestire un altro anno la maglia amaranto sono pari allo 0 (per una facilmente intuibile “questione di opportunità”, i nomi li faremo nelle prossime settimane…).
IN ENTRATA – invece, al momento stanno tenendo banco alcune notizie, specie sul fronte del reparto avanzato. Oltre che dall’interessamento per Sasà Bruno, centravanti del Modena che a Giugno si svincolerà dal club emiliano, nelle ultime settimane l’attenzione dei tifosi amaranto è stata catalizzata dalle voci su un probabile ritorno a Reggio di Nicola Amoruso, straordinario centravanti della Reggina targata Walter Mazzarri. Le notizie raccolte da Rnp tuttavia, al momento dicono che di concreto non c’è assolutamente nulla, e che molto probabilmente il ritorno di Nick Dinamite rimarrà solo un sogno e nulla più. Il condizionale ovviamente è d’obbligo, viste le dinamiche “folli” e controverse che avvolgono le sessioni di mercato, ma la situazione attuale oggi come oggi sembra ricalcare quella del mercato di riparazione 2008-2009, quando fino all’ultimo il bomber di Cerignola, che militava ancora nel Torino, venne insistentemente dato ad un passo dal riabbracciare i tifosi reggini, salvo poi firmare per il prestito al Siena.
Attualmente, Amoruso ha un contratto fino a Giugno 2011 con l’Atalanta, club lo ha prelevato a Gennaio dal Parma sborsando una cifra leggermente superiore al milione di euro. Non è da escludere che la dirigenza orobica punti ancora su di lui, specie alla luce di una retrocessione in B che ormai pare inevitabile.
f.i
.
Commenti