breaking news

Le statistiche amaranto- In casa mai così tante sconfitte

02/05/2010 07:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Tutti i numeri della Reggina aggiornati alla trentottesima giornata di campionato.

 

Prima volta bianconera- Con la sconfitta di ieri, la Reggina interrompe una striscia di 5 risultati utili consecutivi, e consente all’Ascoli di espugnare Reggio Calabria per la prima volta nella storia (in soli 90 minuti, i bianconeri hanno realizzato il doppio delle reti  messe a segno nei precedenti 8 incontri in riva allo Stretto).

Disastro casalingo- Il k.o. ad opera dell’Ascoli, per Lanzaro e compagni rappresenta la sconfitta interna numero 8 della stagione. Da quando è nata la Reggina Calcio, mai si era registrato un numero così alto di sconfitte casalinghe in un solo campionato. La maglia nera, apparteneva alla Reggina di Nevio Orlandi, che l’anno scorso fu trafitta nelle proprie mura per 7 volte (1-2 col Milan, 2-3 con l’Inter, 0-2 con la Sampdoria, 2-3 con la Lazio, 0-1 col Chievo,0-2 col Genoa e 0-2 con l’Udinese).

Al quart’ultimo posto- In totale, sono 17 le sconfitte subite dagli amaranto. Peggio, hanno fatto solo Salernitana (25),Frosinone (19) e Gallipoli (18). E’ la terza volta invece, che la compagine del presidente Foti viene battuta col risultato di 2-1: le precedenti 2, risalgono alla trasferta di Lecce col Gallipoli e alla sfida interna col Torino.

Doppio dispiacere- Grazie alla doppietta realizzata al Granillo, l’ascolano Antenucci raggiunge Pinilla al comando della classifica marcatori. Il bomber bianconero è il terzo giocatore che quest’anno rifila una doppietta agli amaranto: i primi 2 erano stati  Nassi del Mantova e Baclet del Lecce.

La lista dei cattivi- Seconda espulsione stagionale per l’uruguaiano Valdez, finito anzitempo sotto la doccia anche a Lecce.Il difensore sudamericano divide la leadership del “più cattivo” insieme a Costa, espulso ad Empoli e ad Ascoli. Una espulsione a testa invece per Lanzaro (a Frosinone), Santos (col Sassuolo), Carmona (col Grosseto), Bonazzoli (col Mantova) e Cacia (ad Ancona), per un totale di 9 cartellini rossi.

Rigori contro- Quello messo a segno da Antenucci, è il secondo rigore del campionato fischiato contro la Reggina. Il primo, realizzato da Mastronunzio, risale al match interno contro l’Ancona.

Sempre lui- L’unica nota lieta in mezzo a tutti questi numeri negativi, arriva dall’undicesimo sigillo stagionale di Franco Brienza, sempre più capocannoniere amaranto. Per il numero 99, 5 gol nelle ultime 6 partite.

f.i.

Rigore_Ascoli

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...