BOCALE:Martino, Diano(41’st Polito) , Mathiot , Gattuso, Leonardis, Cogliandro, Cangeri, Artuso M, Putortì, Saviano, Catalano(31’ st Iannì). In panchina: Leonardi, Celibato, Puntureri, Marra, Chilà . Allenatore. Arcidiaco.
SIDERNO:Scordino, Marulla, Tedesco, Tripodi(15’pt Sansalone), Stelitano,Carabetta, Zumbo(34’pt Ficara), Sainato, Moio, Romeo, Morabito(10’st Commisso A) . In panchina:Commisso D, De Leo, Zerbi.  Allenatore:Cavallo.
ARBITRO:Garoffalo di Vibo Valentia(Cannistrà – Esposito di Catanzaro)
MARCATORI: 32’pt e 29 ’st Artuso M(BO), 38’pt Putortì(BO), 36’ pt Sansalone(SI), 5’st Carabetta(SI).
Note: Pomeriggio di primavera con molte nuvole che a tratti nascondevano il sole. Spettatori circa duecento. Angoli 6 a 3 per il Bocale. Ammoniti: Leonardis e Catalano(BO) Marulla, Stelitano, Morabito e Commisso A(SI). Espulso all’8’ del st Marulla per somma di ammonizioni. Recupero pt 3’ , st 5’.
Il Bocale di mister Arcidiaco, conquista la seconda posizione in classifica, e si organizza per i play off che inizieranno domenica primo maggio 2010. Affronterà la Taurianovese, prima fuori e poi in casa.  Contro il Siderno dell’ex Cavallo, i ragazzi di Bocale ci tenevano a vincere, di conseguenza, mister Cavallo ci teneva a non perdere, ne è venuta fuori così una gara molto strana. Molto tattica la prima parte del primo tempo e poi dopo il gol dei padroni di casa, è diventata anche bella a vedersi. La cronaca è ricchissima di episodi. Scordino autore di ben sei interventi prodigiosi è stato il protagonista assoluto, ma nulla ha potuto al 32’quando Putortì va via sulla destra, fa fuori un avversario e mette la palla al centro Sansalone sbaglia e Marco Artuso realizza., quattro minuti dopo gli ospiti replicano con Sansalone e si fa assolvere per lo svarione difensivo, riportando il Siderno in parità . Putortì, servito da Saviano, in velocità beffa Stelitano e mette alle spalle di Scordino il pallone del 2 a 1. Il Siderno non ci sta a perdere e al 5’ della ripresa si porta di nuovo in parità con Carabetta su un tiro di punizione deviato dalla barriera. Al 29’ è ancora Marco Artuso a chiudere la gara realizzando il suo secondo gol in questa gara.
Antonino ChilÃ
Commenti