Dopo i due tecnici e i due presidenti tocca ai capitani. RNP conclude il suo viaggio di avvicinamento al derby di Seconda Categoria con la parola che “passa” ai capitani Campisi e La Rocca, trascinatori delle due formazioni.
QUI TOURING- LA ROCCA: “Conteranno le motivazioni”
Un derby che vale una stagione come state vivendo il pre partita?
La stiamo vivendo normalmente, sapendo quali sono le nostre potenzialità con la concentrazione che ci deve essere prima di ogni partita, e sappiamo che questa è la partita che deciderà una intera stagione.
Che partita sarà ?
Sarà una gara combattuta ed equilibrata, che potrebbe essere decisa da un singolo episodio. Dal canto nostro faremo del meglio per non deludere i nostri tifosi, e centrare la vittoria che vorrebbe dire play-off.
Degli avversari cosa temi di più, il collettivo o un singolo in particolare?
Temo molto il collettivo ma noi siamo sicuri della nostra forza.
Inciderà il fattore campo?
A mio modo di vedere no, dato che in queste categorie giocare sul sintetico di Croce Valanidi fa giocare bene tutte le squadre. Credo che più del fattore campo conteranno le motivazioni.Â
QUI ACCIARELLO- CAMPISI: “Siamo pronti”
Un derby che vale una stagione come state vivendo il pre partita?
Nello spogliatoio c’è serenità , dato che abbiamo due risultati su tre utili per centrare il piazzamento nei play-off. Non siamo al top della condizione, per via di alcuni infortunati ma siamo pronti al match.
Che partita sarà ?
Mi aspetto una partita positiva, visto che tranne qualche partita  la squadra gioca bene dall’inizio della stagione, e spero in una cattiva giornata del Touring, in modo che noi possiamo portare a casa un risultato positivo. Sarà comunque una partita tesa, perché non ci verrà regalato nulla.
Degli avversari cosa teme di più, il collettivo o un singolo in particolare?
Temo il collettivo, che è composto da un ottimo mix di esperienza e di giovani. Sono un’ottima squadra con La Rocca in attacco che è un cecchino, e vista anche la partita di andata sono una delle squadre di questo campionato che più mi hanno impressionato.
Inciderà il fattore campo?
Sicuramente si, perché loro giocheranno determinati a vincere per entrare nei play-off: ma non ci spaventala loro sete di vittoria, e tenteremo una bella prestazione che è nella nostre potenzialità .
Fabrizio Cantarella
Â
Commenti