Touring e Acciarello si sfideranno in un derby dalle mille emozioni, nell’ultimo turno del girone H di 2a Categoria, consapevoli che difficilmente entrambe potranno accedere alla coda dei playoff:. In attesa di vedere chi la spunterà, Reggionelpallone.it seguirà passo passo il derby: dopo le interviste di ieri ai 2 allenatori (https://www.reggionelpallone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=813%3Aseconda-categoria-touring-e-acciarello-tocca-a-voi&catid=24%3Aslide&Itemid=81), oggi è il turno dei presidenti, mentre domani toccherà ai 2 capitani.
Ovviamente, l’incontro sarà seguito LIVE, con aggiornamenti in tempo reale, interviste finali, approfondimenti e fotografie.
TOURING-ACCIARELLO: IL DERBY CHE VALE UNA STAGIONE, E’ SU REGGIONELPALLONE.IT!
QUI TOURING- DEL POPOLO: “PUNTO SU LA ROCCA E AJELLO”
Presidente sabato c’è un derby importantissimo con l’Acciarello cosa si aspetta dai suoi?
“Sabato è la partita delle partite. Per noi è fondamentale vincere altrimenti siamo fuori dai giochi. Mi aspetto che i miei giochino con la giusta tranquillità senza farsi vincere dall’emozione che spesso ci ha giocato brutti scherzi, non ultimo a San Roberto”
Poca emozione ma tanta voglia di vincere spero?
“Quella ci deve condurre alla vittoria ma lo ribadisco dobbiamo cercare di non farci prendere dalla troppa tensione e di non sbagliare la partita. Spesso quando la posta in palio è pesante, la squadra forse per la giovane età, commette troppi errori”
Da quale giocatore si aspetta quel qualcosa in più?
“Certamente dal bomber La Rocca che è indispensabile per la sua esperienza e la sua bravura in queste occasioni. E poi mi aspetto tanto da Ajello che può fare bene e di più. Confido tanto in loro e nella voglia dei giovani”
Un risultato unico a disposizione, altrimenti è finito un sogno?
“Noi siamo partiti solo per salvarci, con questo unico obiettivo. E’ chiaro che adesso, con questa situazione di classifica restare fuori dai play-off lascerebbe tanto rammarico ai ragazzi, al tecnico e alla società. La gara con l’Acciarello è per noi fondamentale e quindi spero che la squadra non sbagli nulla”
Certamente da sottolineare un fattore positivo: la crescita dei giovani.
“Si abbiamo una squadra costituita da molti under che hanno fatto bene dimostrando di poter giocare in questa categoria. Poi voglio sottolineare la nostra correttezza e la nostra lealtà sia quando abbiamo giocato in casa che fuori. Insieme alla crescita dei giovani è questo un importante successo”.
v.i.
QUI ACCIARELLO- ORIO: “CHE A VINCERE SIA SOPRATTUTTO LO SPORT”
Presidente, mister Briganti ha detto che sarebbe un errore andare in casa della Touring puntando sul pareggio, E’ d’accordo?
“Certamente. Abbiamo già detto ai ragazzi che sabato bisogna andare lì per cercare di imporre il nostro gioco. Certo, anche un pari avrebbe il profumo della vittoria, ma noi a Croce Valanidi andiamo per vincere, fermo restando che a vincere deve essere soprattutto lo sport: da parte dei miei voglio una gara corretta e leale”.
Avete creato dal nulla una squadra di calcio, portandola in 3 stagioni dalla Terza Categoria alla lotta per andare in Prima. Qual è il segreto?
“Il segreto è l’entusiasmo, unito ai grandi valori che animano squadra e società. Il nostro obiettivo principale era ed è quello di educare i giovani attraverso i principi più sani dello sport, insegnando loro rispetto e lealtà. Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario, al quale siamo sempre stati vicini dal punto di vista umano, anche durante gli allenamenti”.
La stagione dell’Acciarello rimane di prim’ordine, ma forse nell’ultimo mese avete perso un po’ troppi punti. C’è amarezza per non essere riusciti a presentarvi a questo derby coi play off già in tasca?
“No, assolutamente. Sono fiero di quello che la squadra ha fatto quest’anno, e il calo dell’ultimo periodo è comprensibile, specie alla luce di qualche infortunio importante. Forse negli allenamenti avremmo potuto dare qualcosa in più, ma dobbiamo considerare anche il fatto che a questi livelli si gioca più per passione che per altro. Ripeto, non rimprovero niente a nessuno”.
Giusto ieri, il mister della Touring Minniti ha elogiato apertamente l’Acciarello, ritenendolo pronto per il salto in prima Categoria. Lei invece, come valuta la Touring?
“Anzitutto ringrazio Minniti, complimentandomi per il suo operato e per quanto ha fatto per il calcio dilettantistico. La Touring è sempre stato un avversario difficile, molto compatto e con grandi individualità: anche 2 anni fa, in 3a categoria, mi fecero un’ottima impressione” .
Quindi, se le cose dovessero andare male, ci riproverete l’anno prossimo?
“Sicuramente. La promozione quest’anno non era in preventivo, ma dal momento che ci siamo non vogliamo tirarci indietro proprio ora. Se il traguardo dovesse sfumare pazienza, abbiamo già fatto sapere alla squadra che ci riproveremo la prossima stagione, sperando di poter finalmente giocare a Villa le gare casalinghe”.
f.i.
Commenti