Nel Girone D del Campionato Allievi Regionali la penultima giornata della regular season ha fornito già i primi verdetti definitivi. Il Valanidi di Tanino Bertolino si è laureato campione del girone D, con una giornata di anticipo, avendo battuto il ReggioSud nello scontro diretto. Anche la griglia dei play off è quasi completata: la Gallicese di Enzo Martino, dopo aver vinto facilmente contro il Calcio S. Elia, ha conquistato la migliore posizione. Subito dietro si è piazzato il ReggioSud di Emanuele Neto Dell’Acqua. Gallicese e Reggiosud giocheranno in casa la prima partita dei play off Sabato 8 Maggio rispettivamente contro la quintultima e la quartultima che, anche se ancora non si sa in quale ordine, saranno sicuramente l’ Aspi Padre Monti Polistena e la Segato di Mimmo Barillà .
Per quanto riguarda la griglia dei play out bisognerà ancora stabilire la migliore posizione, cioè la squadra che si piazzerà al quintultimo posto. Stanno lottando per ottenere la salvezza diretta ben quattro squadre; una sola tra queste dovrà giocare i play out contro il Calcio S. Elia, arrivato penultimo: la Calcistica Spinella di Melito che ha riposato, il Catona di Peppe Gattuso che ha vinto come era prevedibile contro il Calcio S. Elia, la Virtus Gioia sconfitta nel derby di Polistena e l’Hinterreggio di Roberto Giriolo, che ha perso a Campo Calabro contro la Virtus Villese di Sandro Cotronei. Per il quartultimo posto lottano, invece, la Virtus Villese e il Bocale che, in ogni caso, dovranno scontrarsi tra loro nel primo degli spareggi play out. Da stabilire solo chi avrà il vantaggio di giocare tra le mura amiche.
CLASSIFICA
Valanidi 59 punti, Gallicese 55, ReggioSud 52, Aspi Padre Monti 42, Segato 41, Calcistica Spinella e Catona 31, Virtus Gioia 30, Hinterreggio 28, Virtus Villese e Bocale 24, Calcio S. Elia 10, Saline 4.
Â
Commenti