Questi i pareri dei colleghi presenti al Granillo, raccolti durante l’intervallo.
Â
Lorenzo Vitto (Calabria ora e Gazzetta dello Sport)- “|Un derby che ha cominciato a giocarsi davvero solo dopo la mezz’ora, prima con il gran tiro di Ginestra e poi con l’invenzione di Gabionetta, sul quale Marino ha compiuto un miracolo. Anche la Reggina avrebbe potuto colpire con Costa e Valdez, ma il pareggio comunque è finora il risultato più giusto, anche perchè gli amaranto soino stati poco incisivi. Condivido l’entrata di Vigiani per Barillà , che dall’inizio dell’anno gioca in un ruolo non suo.:quello che non capisco invece, è perchè anche Breda si ostini a farlo giocare esterno destro, quando la sua posizione naturale è quella di interno. Se finisse così? Considerando la vittoria di Sassuolo, per la Reggina sarebbe un buon punto”.
Francesco Pirillo (Caporedattore Sport Calabria Ora)- “Nei primi minuti la Reggina ci ha messo buona volontà , cercando di sfruttare la superiorità numerica a centrocampo, ma le è mancata la profondità , come dimostrano i soli 3 palloni toccati da Pagano. Cascione e Tedesco via via sono spariti dalla scena, e la squadra si sta affidando ad iniziative estemporanee, vedi il tiro di Costa.La mancanza di una punta pesante può rivelarsi un handicap? Non credo, visto che il gioco amaranto non si sta certo sviluppando sulle fasce: il problema semmai, è che il centrocampo a 5 di Breda, si sta facendo ingabbiare da quello a 2 di Lerda. Se il Crotone avesse chiuso i primi 45′ sullo 0-2, non ci sarebbe stato nulla da ridire”.
Claudio Cordova (Strill.it)- “Derby apertissimo,anche se non vedo l’agonismo che di solito accompagna match di questo tipo. Loro stanno indubbiamente costruendo più gioco, ma anche noi abbiamo avuto occasioni importanti. Mi ha impressionato molto Gabionetta, ma bisogna sottolinerare che la nostra difesa, appena affonta attaccanti rapidi e bravi tecnicamente, viene sistematicamente tagliata in due. Nel complesso, sto vedendo comunque una Reggina meno in difficoltà rispetto ad altre esibizioni interne”.
f.i.
Commenti