breaking news

La Moviola di RNP, Mazzoleni strappa la sufficienza

19/04/2010 23:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Paolo Silvio Mazzoleni

Nato a Bergamo, il 12 Giugno del 1974

Arbitro della Sezione di Bergamo, viene inserito nella massima categoria arbitrale nel 2004-2005. Per 2 stagioni è stato nella stessa categoria di suo fratello Mario, il quale ha chiuso la carriera di arbitro nel 2006.

REGGINA-CROTONE

-5′ sullo 0-0. Proteste di Cascione, che chiede il giallo per Galardo. L’intervento del capitano crotonese sul centrocampista amaranto è duro ma leale, giusta la decisione del direttore di gara di non prendere provvedimenti.

-10′ sullo 0-0. .Stavolta a protestare è gran parte dello stadio, che vorrebbe una punizione all’interno dell’area crotonese, per il retropassaggio di Abruzzese controllato con le mani da Concetti. A ben vedere però si tratta di un retropassaggio eseguito con la coscia, quindi fa bene l’arbitro a lasciare proseguire.

-12′ sullo 0-0. Nuovi mugugni amaranto, per una trattenuta prolungata di Beati su Tedesco. In questo caso, l’ammonizione ci stava tutta.

-34′ sullo 0-0. Mazzoleni decide di adottare un metodo all’inglese, e grazia Galardo per un fallaccio sulla mediana.

-37′ sullo 0-0. Missiroli entra duro su Morleo, e qui Mazzoleni dimentica il metodo inglese, estraendo il cartellino giallo. La Reggina protesta perchè inizialmente l’arbitro sembrava volesse lasciar correre, ma a parte questo il provvedimento non fa una piega.

-45′ sullo 0-0. Galardo abusa della tolleranza arbitrale, e finisce anche lui nella lista dei cattivi, dopo una plateale trattenuta su Brienza. Decisione ineccepibile.

2′ di recupero. Forse ce ne stava 1 in più, considerando la sostituzione e qualche fallo di troppo. Si tratta comunque di piccoli dettagli e nulla più.

 

51′ sullo 0-0. Brutto fallo di Tedesco, che sceglie le maniere forti per arginare Gabionetta. L’ammonizione è inevitabile.

86′ sull’1-0. Bonazzoli salta Viviani e si invola verso la porta, prima di essere platealmente steso dal difensore pitagorico. Fallo da ultimo uomo, corretta la decisione di Mazzoleni, che manda Viviani anzitempo sotto la doccia.

89′ sull’1-0. Tedesco entra in area di rigore ospite dopo essersi liberato di un avversario, e viene steso a pochi passi da Concetti. Qui Mazzoleni prende il vero abbaglio della serata, negando alla Reggina un rigore abbastanza netto.

3′ di recupero. Scelta giusta, visti i 5 cambi e la diminuzione di falli rispetto al primo tempo.

 

Mazzoleni: E’ stato un derby maschio ma non cattivo, in cui l’agonismo non è mai andato oltre le righe. Nel complesso il fischietto bergamasco non ha dovuto certo fare gli straordinari, disimpegnandosi benino. Unico neo, come detto prima, il rigore non visto ai danni di Tedesco. VOTO 6

f.i.

mazzoleni2

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...