Anche questa volta, Roberto Breda non confermerà l’undici schierato nella gara precedente. Non è mai successo, complici infortuni, scelte tecniche e squalifiche, da quando il tecnico trevigiano siede sulla panchina amaranto.
REGGINA
Centrocampo
Rispetto al successo con il Sassuolo, cambierà certamente una pedina a centrocampo. Carlos Carmona, squalificato, non sarà in campo. Il terzetto in mediana, così, dovrebbe esser composto da Missiroli, Cascione e Tedesco. Da stabilire soltanto le posizioni che terranno in campo: è possibile, infatti, che Missiroli si sposti sul centrodestra con Tedesco a sinistra, lasciando così la cabina di regia al redivivo Cascione, praticamente accantonato dall’esonero di Iaconi.
Attacco
Davanti rientrerà certamente Franco Brienza, che ha “riposato” a Sassuolo riuscendo peraltro a mettere la propria firma sui tre punti della Reggina. Accanto a lui dovrebbe esserci Pagano componendo così la coppia tra i due migliori realizzatori amaranto: 18 reti in due. Probabile panchina per Bonazzoli e Montiel, squalificato Cacia.
Difesa
L’unico, vero, grande dubbio si chiama Maurizio Lanzaro. Il capitano amaranto, come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, convive da una settimana con il forte fastidio alla caviglia che l’ha costretto al forfeti durante il primo tempo dell’ultima uscita stagionale. Gli allenamenti blandi svolti non hanno risolto il problema, il dolore resta. Lanzaro farà di tutto per esserci ma la sua presenza, al momento rimane in dubbio. Se non dovesse recuperare, è pronto Andrea Costa. Certi del posto Adejo e Valdez, così come Marino tra i pali.
CROTONE
Franco Lerda sceglierà l’undici titolare all’interno della rosa dei ventitre che ha portato sullo Stretto. Nulla però, al momento, lascia pensare che l’allenatore pitagorico possa cambiare qualcosa rispetto alla squadra che ha steso il Modena martedì. Ci saranno dunque Morleo e Legati in difesa, lo spauracchio Gabionetta davanti, mentre la cerniera centrale sarà composta da Galardo e Beati.
Gianpiero Versace
Reggina (3-5-2): Marino; Adejo, Valdez, Lanzaro; Barillà , Missiroli, Cascione, Tedesco, Rizzato; Brienza, Pagano. All. Breda
Crotone(4-2-3-1): Concetti; Legati, Viviani, Abruzzese, Morleo; Beati, Galardo; Cutolo, Mazzarani, Gabionetta; Ginestra. All. Breda
Commenti