“La gara è stata decisa dagli episodi:noi abbiamo creato tanto ma siamo stati poco precisi davanti alla porta ospite,
il Castrovillari è invece stato bravo a capitalizzare il massimo dalle quattro occasioni da rete create”. Il debuttante Pasquale Sorgonà commenta così il ko interno dell’Hinterreggio nel derby calabrese contro il Castrovillari. Da due giorni in panchina, Sorgonà spiega che “ai miei è mancata la cattiveria giusta sotto porta e soprattutto nella seconda frazione la squadra è apparsa scollata e troppo legata alle giocate dei singoli. Nel primo tempo avevano giocato bene creando tanto, nella ripresa ci siamo affidati troppi alle giocare individuali”.
Adesso per Sorgonà l’imperativo è quello di riuscire a riorganizzare il tutto e centrare la salvezza. “In quattro gare posso cambiare poco e comune non c’è tanto da cambiare perché come sapete tutti l’esonero di Melchionna è avvenuto per motivi personali e non tecnici quindi. La squadra ha la possibilità in queste quattro partite di centrare l’obiettivo che la società e tutti noi vogliamo che è quello della salvezza”.
“Questa vittoria i ragazzi se la sono meritata per quanto stanno facendo surante la settimana e per le condizioni in cui si allenano e giocano. E’ un successo tutto loro: sono contento proprio perchè sono dei ragazzi d’oro”. Così il tecnico del Castrovillari Galluzzo a fine gara.
v.i.
Commenti