PROMOZIONE
VIOLANTE (Presidente del Catona)
Sono davvero contentissimo. Questa salvezza viene ufficializzata oggi ma in pratica è stata conquistata con la splendida impresa di Capo Vaticano. Pr raggiungere questo obiettivo è stato importante il cambio dell’allenatore, senza ovviamente voler nulla togliere al precedente tecnico: grande amico e persona preparatissima.Aver ricompattato lo spogliatoio, poi, ha giocato un ruolo decisivo viste le troppe incomprensioni createsi in precedenza all’interno del gruppo.
Una piazza come Catona, per il blasone e per l’attaccamento ai colori dimostrato, merita palcoscenici addirittura più importanti di quello attuale. Non sarà facile, lo sappiamo, ma già nella prossima stagione abbiamo intenzione di allestire una squadra in grado di competere per le prime posizioni.
CLORO (Co-presidente Reggio Sud)
Questa salvezza è merito di tutti: squadra, società e staff tecnico, senza dimenticare l’apporto dato anche dal nostro bravissimo medico sociale. Una dedica anche a Peppe Verbaro: nonostante l’esonero, pure lui ha dei meriti, avendo fatto parte del progetto fino a Novembre.  Per due giorni vogliamo goderci il meritato traguardo che abbiamo raggiunto, da martedì penseremo al futuro. La partita di oggi? Il Siderno aveva più motivazioni di noi ma sinceramente, da parte dei padroni di casa, non mi aspettavo tanta “cattiveria”.
PRIMA CATEGORIA
MALLAMACI (Presidente Motta S.G.)
L’ennesima dimostrazione di forza data da una squadra che nelle ultime quattro partite ha preso solo due gol e che nel ritorno ha tenuto una media punti da playoff. Credo che il vero obiettivo possa essere a questo punto il quintultimo posto, anche se rimane un piccolo spiraglio verso spiragli impensabili solo qualche tempo fa. Sono felice per Callea che ha sbloccato il risultato con un eurogol e per il nostro bomber Orlando che ha chiuso i giochi. Ringrazio di cuore la gente di Motta: il loro entusiasmo sarà la nostra forza.
GULLI’ (Allenatore Campese)
Questi tre punti riaccendono la speranza e ci danno la convinizione di poter dare battaglia fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Il nostro grande rimpianto sta nel gran numero di infortuni avuti durante la stagione, basti pensare che il nostro Gullì, che solo ora ha recuperato da un brutto infortunio, oggi è stato decisivo fornendo tre assist in occasione dei nostri gol. Abbiamo battuto un avversario molto forte che ha provato per lungo tempo a renderci la vita difficile
SECONDA CATEGORIA
GISSI ( Dirigente Greffa)
Sbaglia chi pensa che oggi sia stata una passeggiata perchè l’Ardorese è stata un avversario indomabile che ha provato fino all’ultimo minuto a renderci la vita impossibile. Abbiamo vinto grazie ad una prestazione perfetta grazie alla quale possiamo festeggiare già oggi la salvezza. Rimane un pizzico di rimpianto in quanto a causa dei parecchi problemi fisici avut dai nostri calciatori non siamo mai risuciti a schierare la formazione titolare al completo. Questi ragazzi, tuttavia, in futuro possono solo migliorare ed alcuni di loro, a parer mio, sono destinati a grandi palconscenici.
MONORCHIO ( Centrocampista Greffa)
E’ stata una gara combattutissima che ci siamo aggiudicati grazie ad un quarto d’ora di fuoco. Credo che la prossima stagione, mantenendo questa intelaiatura il Greffa possa puntare alla Prima Categoria.
TERZA CATEGORIA
COTRONEO (Allenatore S.Stefano)
Nei primi dieci minuti abbiamo risentito delle incomprensioni avute con una parte della tifoseria. Poi, però, ci siamo letteralmente scatenati dimostrando ancora una volta che questa è la squadra più forte del campionato. C’è grande rimpianto per non poter più raggiungere il primo posto, ma crediamo ancora nel secondo. Siamo molto carichi in vista dei playoff. S.G.Catanoso già promosso? Non direi proprio, visto che all’ultima giornata saranno ospiti da noi e siamo sicuri di poterli battere: personalmente, per quanto concerne la promozione diretta, io punto sullo Sporting Ravagnese.
f.i. – g.v.
Commenti