Il suo gol segnato nel finale di gara con il Sapri ha avuto il sapore della salvezza. Antonio Crisalli è ormai un punto fermo dell’Hinterreggio di Melchionna: la squadra reggina domenica prossima contro il Castrovillari si giocherà il primo match-ball della stagione per ottenere il “pass” anche per la prossima stagione tra i Dilettanti.
A Trapani nonostante la sconfitta una buona Hinterreggio. Come hai visto, da fuori, in quanto squalificato, i tuoi compagni in una sfida difficilissima?
di fronte avevamo una squadra che quest’anno ha fatto molto bene e che punta alla vittoria finale del campionato.
Questa squadra è piena di giovani importanti che si stanno confermando. Tu sei tra questi, che voto dai alla tua stagione e a quella della squadra?
La maggior parte di questa squadra è composta da molti giovani tutti molto forti con diverse caratteristiche, per quanto riguarda la mia stagione , fino adesso ho collezzionato 15 presenze e 2 gol quando ancora mancano 5 giornate al termine del campionato, è il mio secondo campionato di interreggionale quest’anno, penso che lo sto attraversando positivamente. La squadra è partita con delle difficoltà ma piano piano siamo risaliti in classifica e ci siamo ripresi confermando le nostre potenzialità e togliendoci molte soddisfazione lungo il nostro cammino.
Quanto è importante avere dalla vosta un allenatore esperto e paziente come Melchionna?
Per quanto riguarda l’allenatore secondo me è importante soltanto il 10%, il restante 90 % è basato su una società molto diligente e compatta e dal gruppo che viene a formarsi durante tutto il campionato
Domenica c’è un derby particolare: il Castrovillari è in panne e voi con una vittoria potreste brindare alla salvezza. Gara da vincere a tutti i costi?
Si è vero, se vinciamo domenica si può parlare di salvezza al 99% matematica, dobbiamo cercare di vincere senza concedere nulla al Castrovillari ma senza sottovalutare l’avversario
Ti aspettavi di raggiungere in questo modo e con anticpo l’obiettivo salvezza nonostante i problemi che avete avuto all’andata?
Spero che domenica sia una giornata di festa per l’Hinterreggio, con 4 giornate d’anticipo festeggiare la salvezza non sarebbe male, anche perchè penalizzati nel girone d’andata dalla squalifica del campo per 5 giornate e dalla mancata presenza da parte dei nostri presidenti sia in casa che in trasferta.
Sei ancora giovane: il prossimo anno sarai ancora all’Hinterreggio?
Se resterò a militare nel campionato di Interreggionale continuerò a onorare sempre la maglia dell’Hinterreggio cercando di sacrificarmi e impegnarmi sempre anche per l’orgoglio e la passione della mia città Reggio Calabria.
V. I.
Commenti